Roma, tre rapine in appena due ore: 51enne finisce in arresto

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Le tre rapine sono state messe a segno su un autobus, in un supermercato e in una farmacia. Bloccato dalla polizia, l'uomo è ora al Regina Coeli

Un uomo di 51 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato per aver messo a segno tre rapine nel giro di due ore. Il primo colpo è stato alle 7 quando, a bordo della propria utilitaria, si è posizionato davanti a un autobus fermo al capolinea e, salito a bordo, ha minacciato col coltello l'autista e due passeggere, facendosi consegnare il denaro. Quando è sceso l'autista lo ha seguito e, durante la colluttazione, è riuscito a disarmarlo ma non a bloccarlo. 

La seconda e la terza rapina

Intorno alle 8:30 è arrivata al 112 un'altra segnalazione per rapina, questa volta all'interno di un supermercato: quando gli agenti del Reparto Volanti sono arrivati, hanno constatato che la descrizione dell'uomo era la stessa data dall'autista del mezzo pubblico, e diramata via radio dalla sala operativa. La terza e ultima rapina risale alle 9 in una farmacia a Setteville di Guidonia, dove l'uomo, armato di mazza da baseball, si è fatto consegnare il contenuto della cassa. 

L'arresto

Intercettati auto e conducente a pochi metri dal negozio, i poliziotti hanno trovato addosso al 51enne 120 euro e, all'interno dell'auto, la mazza da baseball in legno, il cassetto in plastica della cassa, un paio di guanti da lavoro e uno zaino nero. Finito in manette, l'uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli. È ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Roma: I più letti