Virginia Raggi: "Da novembre stop Diesel Euro 3 nell'area di Roma"

Lazio
Foto di Archivio

Così la sindaca: "Dopo aver preso l'impegno nella conferenza C40 di eliminare i diesel in una zona di Roma dal 2024, dal primo novembre di quest'anno inizieremo eliminando le auto diesel euro 3 dall'anello ferroviario"

"Dopo aver preso l'impegno nella conferenza C40 di eliminare i diesel in una zona di Roma dal 2024, dal primo novembre di quest'anno inizieremo eliminando le auto diesel euro 3 dall'anello ferroviario (un anello che racchiude il centro e le zone semicentrali di Roma, ndr). I diesel Euro 3 non potranno più circolare all'interno della Ztl Anello ferroviario dal lunedì al venerdì". Questo è l'annuncio della sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Le dichiarazioni

Poi, la sindaca ha continuato: "I proprietari delle auto Diesel Euro 3 non saranno contenti, visto che questa misura solo per i residenti della zona impatta su 24mila veicoli. Noi sappiamo che creerà disagi, non viviamo su Marte, ma sappiamo anche che avrà effetti benefici sulla loro salute, dei loro figli e su quella di tutti i cittadini. Negli anni questi divieti saranno estesi a tutta la città e, a scalare, anche ad altre motorizzazioni".

Roma: I più letti