Latina, furti in ville in quattro regioni: 10 arresti

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)
17enne-ansa

La banda entrava in azione nei fine settimana, quando i proprietari non erano in casa, spostandosi in diverse regioni del Centrosud per mettere a segno i loro colpi

A Latina la polizia sta eseguendo misure cautelari nei confronti di 10 persone (tra cui due donne) ritenuti appartenenti a un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in ville e appartamenti in e di porto abusivo di armi. La banda entrava in azione nei fine settimana, quando i proprietari non erano in casa, spostandosi in diverse regioni del Centrosud per mettere a segno i loro colpi.

Le indagini

La polizia ha accertato che i malviventi abbiano messo a segno decine di furti tra Lazio, Marche, Abruzzo e Campania. L'organizzazione entrava in azione in occasione di eventi cittadini in programma o nelle vicinanze dei ristoranti più famosi. Quando le vittime lasciavano l'auto, i malviventi aprivano le auto, consultavano i documenti e, attraverso la consultazione della banca dati dell'Aci/Pra, risalivano all'indirizzo di residenza dei proprietari. Poi, scattava la rapina nelle ville.

Roma: I più letti