Roma, smantellato insediamento abusivo sul Lungotevere Dante

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

È stata rinvenuta una grande quantità di rame, materiale ferroso, tutto posto sotto sequestro, e cumuli di rifiuti. Durante l'operazione non è stato trovato alcun occupante

Smantellato dalla polizia un insediamento abusivo sul lungotevere Dante a Roma. Durante l’operazione sono anche state demolite 15 baracche. "È stata avviata la pulizia del canneto presente nell'area, dove è stata rinvenuta una grande quantità di rame, materiale ferroso, tutto posto sotto sequestro, e cumuli di rifiuti - si legge in una nota della polizia locale di Roma -. Le attività di bonifica proseguiranno nei prossimi giorni. Al momento dell'operazione non è stato trovato alcun occupante".

Sindaca Raggi: “Prosegue azione per contrastare il degrado”

"Un altro insediamento abusivo lungo il Tevere smantellato per ristabilire il decoro lungo le sponde del fiume”, ha spiegato su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi, sottolineando che “prosegue l’azione per contrastare il degrado e restituire il Tevere alla città". L’operazione è stata eseguita dalla polizia locale di Roma Capitale, Reparto Pics (pronto intervento centro storico) e Gruppo Tintoretto, in collaborazione con il Sevizio Giardini di Roma Capitale e Ama Decoro Urbano.

Roma: I più letti