Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Roma, sciopero dei mezzi e blocco del traffico: settimana difficile per i trasporti

I titoli delle 13 di Sky TG24 dell'8/02

2' di lettura

Il blocco del traffico è previsto per domenica 10 febbraio e sarà in vigore dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Lo sciopero, invece, è fissato per martedì 12 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00 

Domenica 10 febbraio, con il quarto appuntamento delle domeniche ecologiche, torna il divieto totale di circolazione. Un provvedimento della giunta capitolina per contenere le emissioni inquinanti e contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell'aria e a un uso responsabile delle fonti energetiche. L'iniziativa prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella Ztl 'Fascia Verde' del Pgtu. La limitazione è estesa anche agli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6. Il blocco del traffico sarà in vigore dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Eventuali deroghe specifiche sono riportate nell'ordinanza del sindaco. Inoltre, gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell'aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio. La Polizia Locale di Roma Capitale dovrà provvedere alla vigilanza al fine di garantire l'osservanza del provvedimento di limitazione della circolazione da parte della cittadinanza.

Lo sciopero

Disagi in arrivo per chi si sposterà con i mezzi pubblici martedì 12 febbraio a Roma. L'Unione Sindacale di Base ha proclamato uno sciopero dei lavoratori del Consorzio Roma Tpl, che gestisce le linee periferiche della Capitale, dalle 9.00 alle 13.00. I lavoratori si battono "per un servizio pubblico di qualità" e per contrastare “lo sciacallaggio dei privati nel trasporto pubblico locale".

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"