Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Roma, celebrata una messa per i clochard morti in strada

Foto di archivio (ANSA)
1' di lettura

La funzione è stata celebrata questa mattina a Santa Maria in Trastevere. L’iniziativa viene promossa ogni anno dalla Comunità di Sant’Egidio 

Una messa per ricordare i tanti clochard che vivevano in strada e che lì sono morti è stata celebrata questa mattina a Santa Maria in Trastevere a Roma. Alla funzione hanno preso parte centina di volontari e senza fissa dimora. Durante la celebrazione, che viene promossa ogni anno dalla Comunità di Sant’Egidio, sono stati letti i nomi e le storie dei numerosi clochard morti. Uno spazio particolare è stato riservato ai dodici senza fissa dimora che dall’inizio dell’inverno hanno perso la vita nella Capitale. "Nomi luminosi che oggi non sono dimenticati, in questa liturgia, ma che ci invitano a costruire una città più umana, che non sia matrigna nei confronti di chi è più fragile", ha detto il parroco don Marco Gnavi durante l'omelia, mentre per ogni nome veniva accesa una candela, in un clima di grande ascolto.

Iniziativa per ricordare Modesta Valenti

L’iniziativa viene promossa per ricordare Modesta Valenti, morta alla stazione Termini perché non soccorsa da chi la riteneva sporca. La celebrazione di Santa Maria in Trastevere è stata solo la prima fra le tante previste nelle prossime settimane in altri quartieri di Roma e in diverse città italiane.

 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"