Roma, nasconde pistola rubata e 94 proiettili in campagna: arrestato

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

L’uomo, 49 anni, è stato bloccato per le vie della Capitale. È accusato di detenzione abusiva di armi e ricettazione. I militari erano da tempo sulle sue tracce 

Un cittadino romeno di 49 anni è stato arrestato a Roma per detenzione abusiva di armi e ricettazione. I carabinieri della stazione Casalotti, che erano sulle sue tracce da tempo perché era stato segnalato come possessore di un'arma da fuoco e di numerosi proiettili pronti per l'uso, lo hanno individuato e bloccato per le vie della Capitale.

Il ritrovamento della pistola

Una volta fermato, i militari hanno effettuato un rastrellamento in un terreno di campagna, dove spesso era stato notato. Lì, nascosta tra i cespugli, hanno trovato l'arma all'interno di un contenitore di plastica, con 94 proiettili calibro 7,65. Dagli accertamenti effettuati, è stato accertato che l'arma è stata rubata nel mese di febbraio dello scorso anno, durante un furto in abitazione, motivo per cui è scattata la denuncia per ricettazione. Il 49enne, dopo l'arresto è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.

Roma: I più letti