Meteo a Roma: le previsioni di oggi martedì 22 gennaio

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
meteo_pioggia_ansa

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1500m 

La situazione meteo in città

A Roma cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1500m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto del Lazio

Al mattino piogge diffuse e persistenti ad eccezione del NW Toscana che rimane asciutto; in giornata i fenomeni interessano gran parte delle regioni, in misura minore le coste e il basso Lazio che tendono a divenire asciutti. Tra sera e notte le piogge si concentrano tra Umbria e Toscana centrorientale. Nevicate sopra i 1000m sui settori laziali, fino a 600/800m sulla dorsale umbra e 400/600m su quella toscana. Temperature in calo nei minimi e nei massimi, specie su Umbria e Toscana. Mari mossi o molto mossi i bacini laziali, mossi o poco mossi sottocosta quelli toscani.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Sono previsti 24mm di pioggia e 1.4cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1350m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12,3 µg/m³.

Roma: I più letti