Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Roma, ruba oggetti sacri nella chiesa di Palombara Sabina: arrestato

1' di lettura

L’uomo è stato sorpreso all'interno della sacrestia della chiesa San Biagio Vescovo e Martire del Comune mentre trafugava oggetti sacri e statue di piccole dimensioni 

Arrestato per furto aggravato consumato in chiesa. I carabinieri della Stazione di Palombara Sabina, in provincia di Roma, hanno bloccato un 42enne cittadino romeno, sorpreso all'interno della sacrestia della chiesa San Biagio Vescovo e Martire mentre trafugava oggetti sacri e statue di piccole dimensioni. Ad allertare i militari è stato un cittadino. L'intera refurtiva rinvenuta è stata restituita al parroco. L'uomo si trova ora ai domiciliari.

Recuperati altri oggetti sacri nascosti in casa

Quando sono giunti sul posto i carabinieri hanno bloccato l'uomo, scoprendo che aveva sottratto alla chiesa una croce d'altare di ottone, un paramento sacerdotale, una statua del ‘Bambino Gesù’ e due strumenti musicali usati dal coro parrocchiale. Poi aveva nascosto la refurtiva in una borsa. Durante la perquisizione domiciliare sono state recuperate due statue della Madonna e una di ‘S. Padre Pio da Pietralcina’, sequestrate in attesa di verificare la loro provenienza.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"