Roma, armato di taglierino rapinò carico di sigarette: arrestato

Lazio
Foto di archivio (Getty Images)
GettyImages-Sigarette

Il colpo è stato messo a segno il 16 aprile scorso. Il rapinatore era riuscito a impossessarsi di 34 scatoloni di sigarette per un valore di 34 mila euro 

Armato di taglierino rapinò il furgone di una società che distribuisce tabacchi nelle rivendite di Roma portandosi via, nel giro di pochi minuti, 34 scatoloni di sigarette per un valore di 34 mila euro. Il colpo risale al 16 aprile scorso. Il rapinatore, un 47enne romano, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della stazione San Paolo. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 47enne, disoccupato e con precedenti, è stata emessa dal Gip di Roma, su richiesta della Procura, al termine di una complessa attività d'indagine, diretta dal PM del pool che tratta tra l'altro rapine, usura ed estorsioni.

La rapina

Il 47enne, salito a bordo del mezzo, minacciò con un taglierino l'autista che era intento a scaricare alcune scatole di sigarette in una tabaccheria di via Pincherle, quartiere San Paolo. Le indagini, condotte con metodi tradizionali di osservazione, intercettazioni telefoniche e analisi dei filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza installato sul furgone hanno consentito di individuare il rapinatore.

Roma: I più letti