Roma, sciopero Atac il 17 gennaio: fermi autobus e treni

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

Durante lo sciopero di 24 ore il servizio sarà regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Lo sciopero di 4 ore invece interesserà la fascia oraria tra le 8.30 e le 12.30 

Giovedì 17 gennaio, il trasporto pubblico della rete Atac è a rischio a causa degli scioperi di 24 e 4 ore indetti rispettivamente dai sindacati Orsa e Usb. Entrambe le agitazioni hanno per oggetto "la sicurezza e la salute dei lavoratori". Le proteste riguarderanno autobus, metropolitane, e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore, saranno in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare dunque fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Lo sciopero di 4 ore invece, annunciato dalla sigla Usb, interesserà la fascia oraria tra le 8.30 e le 12.30. L'agitazione non riguarda invece le linee di bus periferiche gestite dalla Roma Tpl.

Ztl non in vigore 

Domani le Zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere non saranno in vigore. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso. La decisione è stata presa dal Campidoglio per agevolare la mobilità durante lo sciopero del trasporto pubblico.

Roma: I più letti