Albano, derubarono anziana su treno: denunciati 5 studenti minorenni

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Le indagini sono scattate quando la donna di 85 anni ha denunciato agli agenti il furto della propria borsa avvenuto a novembre su un treno regionale fermo alla stazione ferroviaria della cittadina vicino alla Capitale

Ad Albano, vicino Roma, cinque studenti, tutti minorenni, sono stati denunciati dalla polizia per aver derubato un'anziana su un treno, dopo aver saltato la scuola. Le indagini sono scattate quando la donna di 85 anni ha denunciato agli agenti il furto della propria borsa avvenuto a novembre su un treno regionale fermo alla stazione ferroviaria della cittadina vicino alla Capitale e poi anche il furto della sua macchina con la quale aveva raggiunto lo scalo ferroviario. Le chiavi della vettura, infatti, si trovavano in borsa.

L'intervento della polizia

La vittima ha fornito agli investigatori l'identikit dei rapinatori, che sono stati identificati grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza. Si tratta di minorenni: uno italiano e quattro romeni che frequentano un istituto professionale e il giorno del furto risultavano assenti. Sono stati tutti denunciati per furto aggravato in concorso tra loro. 

Roma: I più letti