Meteo a Roma: le previsioni di oggi lunedì 7 gennaio

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)
roma-sole-getty

Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1350m 

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto del Lazio

Sulle regioni centrali tirreniche il tempo risulterà stabile e ben soleggiato per l'intera giornata. Solo sui crinali appenninici orientali assisteremo a un aumento della nuvolosità ma senza fenomeni da segnalare. Temperature in calo, specie in montagna, clima freddo al mattino con valori prossime allo zero sulle valli interne, un po' più mite di giorno. Venti moderati di Grecale, deboli settentrionali in quota. Mari da poco mossi a mossi.

La situazione meteo a Latina

A Latina bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -4°C, lo zero termico si attesterà a 1300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: ghiaccio.

La qualità dell’aria in Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,7 µg/m³.

Roma: I più letti