Pezzi d'auto d'epoca rubati nascosti sotto rifiuti: denunciato a Roma

Lazio
Immagine d'archivio (Getty Images)
auto_epoca_getty

Tra i vari pezzi sequestrati anche il motore di una Porsche d'epoca, particolarmente ricercato tra i collezionisti perché difficilmente reperibile sul mercato 

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato per ricettazione un commerciante romano. L’uomo, di 35 anni, è stato trovato in possesso di un centinaio di parti d’automobili di lusso d'epoca, risultate rubate.

Le indagini

I militari sono risaliti al fatto grazie a un controllo in una società di smaltimento metalli, in via della Magliana, dove sono stati scoperti, nascosti sotto cumuli di materiale di scarto, motori, componenti e altre parti meccaniche di valore, provenienti da auto di lusso, per la maggior parte di Porsche. In seguito ad accertamenti le componenti rinvenute sono risultate essere la refurtiva di un furto, avvenuto la notte del 24 dicembre da un'officina meccanica specializzata in restauri di auto d'epoca, situata tra Pisana e Ponte Galeria.

La refurtiva

Tra i vari pezzi sequestrati anche un motore introvabile di una Porsche d'epoca (modello 356 pro A), particolarmente ricercato tra i collezionisti perché difficilmente reperibile sul mercato. Tutta la refurtiva recuperata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, del valore complessivo di oltre 100mila euro, è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il 35enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Roma: I più letti