Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Epifania a Fiumicino: feste, falò e presepi viventi

I titoli delle 10 di Sky Tg24 del 2/01

2' di lettura

A Fiumicino e dintorni sono molti gli appuntamenti per l'Epifania tra feste, falò, tradizioni popolari e presepi viventi

A Fiumicino e dintorni sono molti gli appuntamenti per l'Epifania tra feste, falò, tradizioni popolari e presepi viventi. Venerdì 4 gennaio (ore 16) è in programma La Strega Rossella alla Casa della Partecipazione in via del Buttero a Maccarese. Il giorno dopo, sempre a Maccarese, andrà va in scena Upside Down Christmas, uno spettacolo teatrale a cura della Biblioteca dei Piccoli e Traccedarte.

Gli altri appuntamenti 

Alle ore 18 al Campo sportivo della Chiesa di S. Antonio a Maccarese ci sarà il tradizionale Rogo della Vecia, secondo le antiche tradizioni dei contadini venete. Quattro appuntamenti il 6 gennaio, giorno dell'Epifania: a Fiumicino, in via di Torre Clementina, si terrà la ventiduesima edizione della Festa della Befana a cura della Pro Loco: in programma animazione per i più piccoli e l’arrivo della Befana che distribuirà dolci a tutti i bambini. A Fregene dalle ore 13 alle 19 in largo Riva Trigoso quindicesima edizione della Festa della Befana a cura di Vivere Fregene tra baby mercatini, scambi di giocattoli, arrivo dei Re Magi, animazione e teatrino, arrivo della Befana, musica e balli.

La festa della Befana

Nella Parrocchia di San Antonio a Maccarese si terrà la Festa della Befana. Alle 17 è in programma la Santa Messa, mentre intorno alle 18.30 andrà in scena il falò della Befana. Infine, il suggestivo Presepe vivente alle grotte etrusche delle Pertucce.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"