Capodanno, aeroporto di Fiumicino affollato per partenze e arrivi

Lazio
L'aeroporto di Fiumicino affollato per le partenze di Capodanno (ANSA)
aeroporto-fiumicino-ansa

Il personale di Aeroporti di Roma è impegnato al massimo nell'agevolare e smistare, in modo ordinato, i flussi dei passeggeri nei terminal e per fornire assistenza ed informazioni 

Sono tanti i viaggiatori, in partenza e in arrivo, che in queste ore affollano l’aeroporto di Fiumicino. Dalle prime ore di questa mattina, famiglie con bambini, coppie e comitive si avvicendano senza sosta ai check-in per le operazioni di imbarco, per poter raggiungere le mete dove festeggiare il Capodanno e salutare l’arrivo del 2019. Tra i voli più gettonati quelli per le città Europee, Londra, Parigi, Berlino, Vienna e Barcellona in testa, ma anche per gli Usa, come New York e Miami, il Sud America e l'est asiatico. Non mancano neppure destinazioni "al sole" come Tenerife, Santo Domingo, Cuba, Sharm el Sheikh, Marsa Alam.

La sala arrivi piena

Anche la sala arrivi dello scalo romano però è piena tra chi rientra, dopo aver trascorso il Natale su spiagge esotiche, negli Usa o nelle capitali europee, e chi arriva per dare il benvenuto al nuovo anno nella Capitale o in altre città d’arte. Due giorni fa a Fiumicino è stata festeggiata, da Adr e dal comune di Roma, la 15milionesima turista, di nazionalità cinese, atterrata nella Città Eterna nel 2018. Il personale di Aeroporti di Roma è impegnato al massimo nell'agevolare e smistare, in modo ordinato, i flussi dei passeggeri nei terminal e per fornire assistenza ed informazioni. La fotografia odierna s'inserisce nel trend del pieno di passeggeri che gli aeroporti della Capitale stanno registrando durante le festività, tra Natale e Capodanno, dove sono attesi, complessivamente, oltre un milione e mezzo di passeggeri.

Roma: I più letti