Rifiuti, Fiumicino: a gennaio nove 'Giornate ecologiche' itineranti

Lazio
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

Durante questi appuntamenti i cittadini potranno smaltire correttamente rifiuti come sfalci e potature, ingombranti, Raee, pneumatici, inerti, oli vegetali esausti, batterie auto e lampadine 

Nove gli appuntamenti con le Giornate Ecologiche itineranti, programmati a gennaio nel Comune di Fiumicino per la raccolta straordinaria di rifiuti, in un’iniziativa volta anche a limitare l'abbandono indiscriminato di rifiuti ed il proliferare delle discariche abusive. Durante questi appuntamenti i cittadini del territorio, dalle ore 10 alle 16, potranno smaltire correttamente rifiuti come sfalci e potature, ingombranti, Raee, pneumatici, inerti, oli vegetali esausti, batterie auto e lampadine al neon e a basso consumo.

Il calendario delle Giornate ecologiche

Il calendario si aprirà mercoledì 2 gennaio, ad Isola sacra – Largo Borsellino, nell'area del mercato settimanale, seguito sabato 5 gennaio dall'appuntamento di Maccarese, in via Giovanna Reggiani. Ci saranno poi Giornate ecologiche ad Aranova l'8 gennaio, Passoscuro/Palidoro il 12 gennaio, Isola sacra – Largo Borsellino il 15 gennaio, Focene – Viale di Focene il 19 gennaio, Passoscuro/Palidoro il 22, Aranova il 26, Isola Sacra Largo Borsellino il 29. Domani, 29 dicembre, gli scarrabili si troveranno sempre dalle 10 alle 16 in Piazza Borsellino ad Isola Sacra.

Roma: I più letti