Meteo a Roma: le previsioni di oggi giovedì 27 dicembre

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
ANSA-altare-patria

Sulle regioni centrali tirreniche si attenuano le asciutte correnti di grecale e si riaffaccia da Ovest, aria più umida, ne consegue un progressivo aumento della nuvolosità 

La situazione meteo in città

A Roma giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.

La situazione nel resto del Lazio

Sulle regioni centrali tirreniche si attenuano le asciutte correnti di grecale e si riaffaccia da Ovest, aria più umida. Ne consegue un progressivo aumento della nuvolosità sulla Toscana, specie centro-settentrionale, in successiva estensione anche a Umbria e alto Lazio. Tempo ben soleggiato invece sul resto del Lazio. Temperature stabili o in lieve rialzo. Venti deboli variabili, fino a moderati da Sud sui mari, i quali saranno poco mossi.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest.

La qualità dell’aria in Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 28,4 µg/m³.

Roma: I più letti