Roma, record di visite al Colosseo nel 2018: 7,4 milioni di accessi

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

Crescono i visitatori dell'Anfiteatro Flavio: nel 2018 gli accessi sono stati il 5,7% in più del 2017. Lo annuncia la direttrice del Parco archeologico, Alfonsina Russo

Crescono i visitatori dell'Anfiteatro Flavio. "Nel 2018 il Colosseo ha avuto 7,4 milioni di visitatori, il 5,7% in più del 2017". Lo annuncia la direttrice del Parco archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo, in occasione della presentazione del nuovo logo e del nuovo sito del Parco archeologico. 

Accesso gratuito una volta al mese nel 2019

"La sfida per il 2019 è quella di attrarre più romani al Parco archeologico del Colosseo. Per questo, pensiamo a rendere gratuito l'accesso al Parco per tutti una volta al mese - continua Russo - . Probabilmente l'ingresso gratuito al Colosseo e a tutta l'area archeologica sarà l'ultimo giovedì del mese nelle ultime due ore prima della chiusura serale", conclude la direttrice.

Colosseo, il più prenotato al mondo su Tripadvisor

Il Colosseo risulta essere inoltre l'attrazione più popolare al mondo nel 2018 in base alle prenotazioni ricevute tramite il sito di Tripadvisor. Se si considerano anche il secondo gradino del podio, occupato dai Musei Vaticani e il decimo, con il Canal Grande di Venezia, in Italia risiedono ben 3 attrazioni tra le 10 più prenotate al mondo, primato che condivide solo con la Francia.

La classifica mondiale

Questa la classifica completa delle 'Esperienze', prenotate nel 2018 su Tripadvisor:

1. Colosseo, Roma, Italia
2. Musei Vaticani, Roma, Italia
3. Statua della Libertà, New York City, Stati Uniti
4. Museo del Louvre, Parigi, Francia
5. Torre Eiffel, Parigi, Francia
6. Sagrada Familia, Barcellona, Spagna
7. Golden Gate, San Francisco, Stati Uniti
8. Stonehenge, Amesbury, Regno Unito
9. Reggia di Versailles, Versailles, Francia
10. Canal Grande, Venezia, Italia

Roma: I più letti