Roma, pubblicizzano evento ‘fantasma’ sui social: avviate indagini

Lazio
Foto di archivio (Getty Images)

Dalle verifiche è emerso che la proprietaria della struttura, dove dovrebbe tenersi l’evento, non ha concesso nessuna autorizzazione mentre potrebbero già essere stati venduti dei biglietti

I poliziotti del commissariato Ponte Milvio a Roma hanno avviato le indagini su un evento, pubblicizzato sul web per il 21 dicembre, che dovrebbe tenersi in una nota struttura sportiva nei pressi di viale Tor di Quinto, spesso sede di feste ed eventi. Dalle verifiche effettuate, è emerso che la proprietaria della struttura non ha concesso alcuna autorizzazione per l'utilizzo del locale, mentre potrebbero già essere stati venduti biglietti. Le indagini dunque proseguiranno per fare piena luce sull'accaduto.

Invito alla cautela

"Appare pertanto opportuno rinnovare l'invito alla cautela e a effettuare le opportune verifiche, per evitare di non rimanere vittime di truffe, fenomeno purtroppo ricorrente nel corso delle festività natalizie" sottolinea la Questura. Alle indagini stanno partecipando anche gli agenti del Compartimento della polizia postale che cercheranno di individuare chi ha creato il gruppo aperto su un social dove erano riportate le informazioni sull'evento.

Roma: I più letti