Meteo a Roma: le previsioni di oggi domenica 16 dicembre

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)
maltempo_pioggia_roma_ansa

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi associati a deboli piogge in serata, sono previsti 12.9mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi associati a deboli piogge in serata, sono previsti 12.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: pioggia.

La situazione nel resto del Lazio

Nel corso del pomeriggio progressivo aumento della nuvolosità, con cieli che diventano progressivamente coperti associati a fenomeni a iniziare dal Nord Ovest della Toscana, nevosi inizialmente oltre i 500-700m ma con quota neve in temporaneo aumento nottetempo. Temperature in ulteriore calo nei valori minimi, sottozero su gran parte delle pianure interne, in lieve aumento nei valori massimi. Venti deboli di grecale, con rinforzi su coste toscane e alto Lazio. Mari da poco mossi a mossi.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata, sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

La qualità dell’aria in Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 17,6 µg/m³.

Roma: I più letti