Roma, verifica scale mobili in metro: due stazioni chiuse in centro

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Le due fermate della linea A non sono agibili perché sono in corso verifiche sulle scale mobili. Ancora chiusa la stazione di Repubblica, ferma dall’incidente del 23 ottobre

Due fermate della metro nel centro di Roma sono chiuse da ieri pomeriggio, 11 dicembre, per problemi tecnici agli impianti di stazione. Si tratta delle fermate della metro A, Spagna e Barberini. I motivi della chiusura, secondo quanto si apprende, sono legati ad alcune verifiche che si sono rese necessarie sulle scale mobili. Ancora chiusa la stazione Repubblica, sempre nel centro di Roma. Non è agibile dal 23 ottobre, giorno in cui una scala mobile ha ceduto provocando il ferimento di diversi tifosi del Cska Mosca.

Le lamentele dei cittadini sui social network

Diverse le lamentele sui social network: "Ci abitueremo anche a stare senza metro nel centro di Roma", "Vergognoso...una città come Roma con tre fermate metro guaste in pieno centro, quando risolvete?", "Come in un videogame il gioco si fa sempre più difficile", "Chiuse tre fermate metro nel centro di Roma a due settimane dal Natale". Anche il 23 novembre, nel giorno dello shopping del Black Friday, la fermata metro di piazza di Spagna era stata chiusa e poi riaperta dopo alcune verifiche sulle scale mobili.

Roma: I più letti