Fiumicino, bonificata una discarica abusiva a Passoscuro

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
rifiuti_elettronici_ansa

L'operazione eseguita su ordine del Comune. Le squadre dell’assessorato all'Ambiente hanno anche ripulito una zona della spiaggia adiacente

Bonificata dal comune di Fiumicino una discarica abusiva a Passoscuro, in via Stintino, ricolma di materassi, legna, plastiche ed elettrodomestici abbandonati. Le squadre dell'assessorato all'Ambiente del comune laziale hanno anche ripulito la duna sulla spiaggia poco distante dalla discarica.

Le dichiarazioni del sindaco di Fiumicino

"Abbiamo trovato una discarica abusiva, proprio dietro l'angolo di via Stintino - riferisce il sindaco Esterino Montino -. Anche la duna, purtroppo, era infestata dai rifiuti. Ringrazio l'assessorato all'Ambiente che nel giro di poche ore ha risolto il problema e rimosso i rifiuti. A chi continua ad abbandonare la spazzatura senza alcun criterio, a non rispettare la raccolta differenziata e a contaminare le parti più belle del nostro territorio con la sua inciviltà, invece, va tutto il mio biasimo".
In un altro intervento, invece, un pino pericolante della pineta di Fregene è stato messo in sicurezza dalle squadre dei Lavori Pubblici.

Roma: I più letti