Roma, violenza su donne: lunedì 10 dicembre un evento con la polizia

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
femminicidio_ansa

L’iniziativa è in programma al teatro Parioli alle 19. La serata si aprirà con una conferenza a cui seguirà lo spettacolo teatrale “Una donna sola” 

Un evento dedicato al fenomeno della violenza di genere è stato organizzato a Roma, lunedì 10 dicembre, con la partecipazione della polizia. L’iniziativa, che si terrà al teatro Parioli e inizierà alle 19, sarà l’occasione per confrontarsi e riflettere su un tema così delicato. La serata inizierà con una conferenza dal titolo “Violenza sulle donne: fattori socio-culturali e strategie di prevenzione e contrasto”. Vi prenderanno parte personalità della magistratura, dell'avvocatura, dell'università e della Questura di Roma. Tra i relatori, ci sarà Maria Monteleone, procuratore aggiunto coordinatore del Pool Anti violenza della Procura di Roma. Dopo la conferenza, andrà in scena lo spettacolo teatrale "Una donna sola", incentrato sul tema della violenza di genere e interpretato da Sarah Scola, vice questore aggiunto della polizia.

Il camper “Questo non è Amore”

Per l’occasione, il camper della polizia “Questo non è Amore”, fulcro della campagna di sensibilizzazione, prevenzione e informazione sul tema della violenza contro le donne, promossa dalla polizia, sarà presente fuori dal teatro per la divulgazione di materiale informativo. Coordinatrice dell'equipe antiviolenza, il Commissario capo della polizia Pamela Franconieri, Dirigente della IV Sezione della Squadra Mobile.
 

Roma: I più letti