Roma, bus Atac in fiamme sulla Pontina: autista esce dal finestrino

Lazio
Foto di archivio
bus_roma

Il mezzo ha preso fuoco questa mattina alle 7, all’altezza della Cristoforo Colombo. Non c’erano passeggeri. Il traffico è andato in tilt 

Un bus dell’Atac, l’Azienda trasporti di Roma, è andato in fiamme questa mattina, alle 7, sulla via Pontina, all’altezza della Cristoforo Colombo a Roma. Il mezzo che ha preso fuoco è della linea 700. L’autista si è messo in salvo uscendo dal finestrino. Sul mezzo, al momento in cui sono divampate le fiamme, non erano presenti passeggeri. Dalla vettura, che è stata completamente avvolta dalle fiamme, si è levato un denso fumo nero. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco. Il traffico è andato in tilt. Atac ha fatto sapere che "avvierà tutti gli accertamenti necessari per individuare le ragioni dell'accaduto. La vettura era in servizio da oltre 15 anni". 

“Tragedia sfiorata”

"Questa mattina si è sfiorata la tragedia. Il collega è riuscito a salvarsi dalle fiamme perché, essendo snello, si è precipitato fuori dalla vettura uscendo dal finestrino. Adesso è sotto shock. Mi ha raccontato che le porte non si sono aperte e che le fiamne si sono sviluppate in sei minuti". A commentare l'incendio del bus dell’Atac avvenuto questa mattina sulla via Pontina a Roma è Micaela Quintavalle, segretario nazionale di CambiaMenti M410, licenziata da Atac "per violazione del codice etico e danno aziendale perché avevo parlato con i giornalisti proprio degli incendi delle vetture". "È vero che le vetture sono vecchie – ha aggiunto la sindacalista - ma tra gli oltre 20 incendi che sono avvenuti quest'anno ci sono anche vetture nuove. Quello che manca è la manutenzione, la vita della gente è davvero appesa a un filo. Siamo stati molto fortunati perché è successo l'8 dicembre, un sabato mattina festivo. Non voglio andare al funerale di un collega".

Roma: I più letti