Roma, il Papa visita a sorpresa due strutture riabilitative di Roma sud

I titoli di sky tg24 delle 17 del 7/12

2' di lettura

Papa Francesco ha fatto visita a due realtà dell'estrema periferia sud di Roma. La prima è situata nella zona di Trigoria e la seconda nel quartiere Laurentino 38 

Accompagnato da mons. Rino Fisichella, capo dicastero per la Nuova Evangelizzazione, Papa Francesco ha fatto visita a due realtà dell'estrema periferia sud di Roma. La prima è situata nella zona di Trigoria, ed è la CasAmica Onlus, una struttura che accoglie malati che devono ricevere cure ospedaliere continue. Il Papa ha suonato alla porta ed è stato accolto dal personale in servizio che è rimasto attonito per la visita inaspettata. Al suo arrivo alcuni ospiti si trovavano nella grande cucina ed alcuni bambini nella sala giochi. Il pontefice si è fermato a giocare e a scherzare con loro, e ha poi scambiato alcune parole di conforto con i genitori.

La seconda struttura

In seguito Francesco ha fatto visita alla comunità terapeutica riabilitativa Il Ponte e l'Albero, in uno dei "ponti" del quartiere Laurentino 38, una zona difficile della periferia sud di Roma. Ospiti della struttura sono 12 giovani con disagio mentale, i quali mesi fa avevano scritto a Papa Francesco una lettera in cui raccontavano le loro difficoltà quotidiane derivate dal disagio mentale, così come la volontà e i loro sforzi per proseguire nel cammino di cure. Dopo aver parlato con i ragazzi e alcuni dei loro genitori, il Papa ha fatto ritorno in Vaticano lasciando in dono un panettone di 10 kg.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"