In auto con 82 chili di cocaina, arrestato corriere droga a Nettuno

Lazio

Il conducente, un romano di 43 anni, è stato arrestato: alla vista degli agenti, mentre si trovava nel traffico a bordo di un fuoristrada, ha cercato di cambiare percorso. Dopo un breve inseguimento è stato fermato

Vicino a Roma, a Nettuno, la polizia ha sequestrato 82 chili di cocaina. La droga era nascosta in un'auto, risultata provenire dal Belgio ma imbarcata in Argentina. Il conducente, un romano di 43 anni, è stato arrestato. L'uomo, alla vista degli agenti, mentre si trovava nel traffico a bordo di un fuoristrada, ha cercato di cambiare percorso. Dopo un breve inseguimento è stato fermato. Sopra il tettuccio era posizionata una tenda da campeggio e nel porta materasso c'era la droga.

Le analisi della scientifica

Le analisi della polizia scientifica hanno accertato che si tratta di cocaina con un elevato grado purezza, il cui valore si aggira intorno ai 4 milioni e mezzo di euro. Il corriere è stato arrestato per trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e portato nel carcere di Velletri.

Controlli a San Lorenzo, tre arresti

Tre pusher sono stati arrestati anche in zona San Lorenzo, dopo alcuni controlli antidroga da parte dei carabinieri. A largo degli Osci è stato arrestato un 21enne algerino che ha tentato di ingerire due involucri di plastica con dentro dosi di cocaina. A piazza dell'Immacolata sono stati fermati due cittadini stranieri, un 34enne del Marocco e un 50enne della Tunisia, entrambi senza fissa dimora e con precedenti. I due sono stati bloccati appena dopo aver ceduto dosi di marijuana a un 28enne italiano. Portati in caserma, il 50enne ha accusato un malore ed è stato visitato in ospedale. Poco dopo, è stato dimesso per "intossicazione da cocaina".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.