Meteo a Roma: le previsioni di oggi martedì 20 novembre

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)
maltempo_ragazzi_ansa

Una circolazione ciclonica alimentata da aria fredda in ingresso dalla Valle del Rodano, risale dal Tirreno verso l'Adriatico, determinando condizioni di tempo instabile 

La situazione meteo in città

A Roma (LE PREVISIONI) cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 14mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.

La situazione nel resto del Lazio

Una circolazione ciclonica alimentata da aria fredda in ingresso dalla Valle del Rodano, risale dal Tirreno verso l'Adriatico, determinando condizioni di tempo instabile. Piogge sparse su Toscana, Lazio e Umbria, localmente anche a carattere di rovescio o temporale sulle coste laziali. Temperature in lieve rialzo le minime, le massime in rialzo su Lazio e Umbria. Crollo termico nottetempo. Venti moderati di Grecale sull'alta Toscana, fino a moderati di Libeccio su Lazio, Umbria e bassa Toscana. Mari da mossi a molto mossi.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 14mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 16mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 17,6 µg/m³.

Roma: I più letti