Meteo a Roma: le previsioni di oggi mercoledì 7 novembre

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
meteo_pioggia_ansa

Un rapido passaggio instabile apporta qualche rovescio sparso nella prima parte del giorno, specie relegati alle zone interne e orientali 

La situazione meteo in città

A Roma cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 3.8mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

La situazione nel resto del Lazio

Un rapido passaggio instabile apporta qualche rovescio sparso nella prima parte del giorno, specie relegati alle zone interne e orientali. Nel corso del pomeriggio ritroveremo la possibilità di piovaschi sparsi, intermittenti e di breve durata specie su rilievi e zone interne. Temperature minime in lieve flessione, massime anch'esse in lieve flessione. Venti deboli-moderati di Libeccio,locali rinforzi sino a tesi su coste e mari tra bassa Toscana e alto Lazio. Mari mossi, moto ondoso in attenuazione.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata, sono previsti 3.8mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi , sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 18,4 µg/m³.

Roma: I più letti