Rieti, grave incidente sulla Salaria Nuova: quattro morti

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)
ambulanza_generica

L’impatto è avvenuto intorno alle 16 di oggi in località Ponte Buita, provincia di Rieti, su via Salaria Nuova in direzione Roma. Si registrano pesanti rallentamenti alla circolazione 

Un grave incidente stradale ha causato la morte di quattro persone nel Reatino nel pomeriggio di oggi, domenica 28 ottobre. L’impatto è avvenuto intorno alle 16 in località Ponte Buita, provincia di Rieti, sulla Strada Statale 4, 'via Salaria Nuova', in direzione Roma. Il traffico è stato deviato all’altezza del bivio di Poggio Moiano, sia verso Rieti che verso Roma, dal km 64 al km 59, sulla via Salaria Vecchia. Si registrano pesanti rallentamenti alla circolazione in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rieti e diversi equipaggi della polizia stradale.

La dinamica dell'incidente

Stando ai primi accertamenti, si tratterebbe di uno scontro frontale. Si ipotezza che un'auto abbia invaso la corsia opposta a causa dell'asfalto reso sdrucciolevole dalle piogge delle ultime ore. L'incidente è avvenuto in corrispondenza di un tratto fra i più pericolosi della strada consolare verso Roma: specificatamente, al chilometro 60, tra Poggio San Lorenzo e Ponte Buita. Oltre ai quattro decessi accertati, vi sarebbe un ferito grave.

Roma: I più letti