Frosinone, ritrovati cacciatori dispersi a causa del maltempo

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)
caccia-ansa

I due cacciatori si erano smarriti nella mattina di oggi tra i boschi nella zona degli Altipiani di Arcinazzo, situata a cavallo fra le province di Roma e di Frosinone 

Due cacciatori si erano smarriti nella mattina di oggi, domenica 28 ottobre, tra i boschi nella zona degli Altipiani di Arcinazzo, situata a cavallo fra le province di Roma e di Frosinone. I due amici, uno residente a Frosinone e l’altro ad Alatri, erano usciti per una battuta di caccia nonostante le condizioni meteorologiche proibitive, scegliendo la località montana come destinazione.

L'allarme

Ma a causa del tempo i due hanno perso l’orientamento e non riuscivano a ritornare al luogo dove avevano parcheggiato la macchina. La pioggia battente infatti aveva cancellato il sentiero percorso all’andata. I due, spaventati, hanno quindi deciso di chiamare i carabinieri con il telefono cellulare. I militari hanno fatto scattare le ricerche, perlustrando la zona fino ad individuare e raggiungere i due uomini, che hanno potuto così fare ritorno nelle loro case.

Roma: I più letti