Maltempo: Lazio, allerta gialla per sabato 27 ottobre

Lazio
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)
Fotogramma-pioggia

Le zone a rischio sono Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri (IL METEO)

Allerta gialla per temporali nel Lazio e a Roma domani mattina, sabato 27 ottobre. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino di “criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste da isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sulle seguenti zone di allerta: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri”. A comunicarlo è la Regione Lazio. (IL METEO)

Sindaca Raggi convoca riunione

“Il Campidoglio si prepara a fronteggiare l’ondata di maltempo che, secondo le previsioni, dovrebbe interessare Roma nelle giornate di sabato e domenica. Alle 18:30 di oggi, nella sede della Protezione Civile Capitolina, è stata convocata dalla sindaca Virginia Raggi una riunione preparatoria per mettere a punto il sistema di interventi in caso di maltempo”, si legge in una nota del Campidoglio. “Sarà un Pre-Coc, in vista dell’apertura del vero e proprio Coc, il Centro operativo comunale deputato a gestire l’allerta e già convocato per la mattina di domenica. Qualora le previsioni dovessero suggerire di anticiparne o posticiparne l’apertura, il Coc verrà spostato di conseguenza. Al Centro operativo comunale partecipano tutte le strutture capitoline interessate, le società di servizi e le organizzazioni di volontariato, coordinate dalla Protezione civile di Roma Capitale”.

Posticipati eventi di Videocittà

Dopo una verifica della Prefettura di Roma e della Protezione Civile che hanno comunicato un’allerta meteo anche per domenica 28 ottobre e lunedì 29 ottobre, gli organizzatori di Videocittà, rassegna di moda arte e cinema, hanno sospeso e rimandato a data da destinarsi alcune delle attività previste: Drive-In promosso da ENI-Enjoy e l’arena cinematografica all’ombra del Colosseo. Rimandato anche il programma di domenica 28 ottobre all’interno dei padiglioni delle Ex Caserme Guido Reni, cioè il Padiglione India e il Padiglione della Realtà Virtuale, la maratona ‘1968: Niente come prima’ e l’Escape Room. Sospesa la Caccia al Tesoro promossa da Rai MOVIE con l’Istituto Cine-TV Roberto Rossellini.

Roma: I più letti