Maratona di Ostia, dopo 15 anni salta l’organizzazione

Lazio
Foto di archivio (Getty Images)
corsa_getty_images

L’annuncio ufficiale sul sito: “Nonostante i continui solleciti, ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta. Costretti con rammarico ad annullare l’evento” 

Quest’anno non si correrà la maratona di Ostia, la gara podistica di 30 chilometri sul litorale romano. Con grande rammarico sono stati gli organizzatori a ufficializzare il tutto sul sito dell’evento: “La 30 km del Mare di Roma, la gara più blasonata del X Municipio, dopo 15 edizioni che hanno visto la partecipazione di grandi atleti del podismo italiano e un gran numero di partecipanti, quest’anno subisce una battuta d’arresto e non si farà”, si legge. Per poi spiegare, senza nascondere l’amarezza: “Consapevoli delle lunghezze burocratiche che affliggono la nostra amministrazione dai tempi della presa di Porta Pia, nel febbraio scorso abbiamo inoltrato al X Municipio la richiesta per lo svolgimento della 30 km del Mare di Roma del 14 ottobre, un anticipo di 8 mesi dalla data della gara”.

Nei passi successivi del comunicato, gli organizzatori parlano anche di “sollecitazioni successive facendo presente che una manifestazione di questo calibro non poteva essere organizzata in pochi giorni. Inoltre, due settimane prima della gara, la Conferenza dei Servizi non si è praticamente svolta in quanto il funzionario della polizia locale ha subito fatto presente che non potevano dare il loro permesso in quanto l’attraversamento del lungomare avrebbe creato difficoltà al traffico veicolare e che quindi avremmo dovuto cambiare il percorso se avessimo voluto fare la gara”. Concludendo così: “Ci sentiamo vittime come tutto il movimento podistico”. 

Roma: I più letti