A Potenza la tappa lucana di 'Italia Domani'
(ANSA) - POTENZA, 14 MAR - "Dobbiamo ragionare con occhi e cuori nuovi. Dobbiamo riattivare energie positive, puntare sui giovani, dare coraggio e portare ciascuno la propria pietra al cantiere della costruzione di società più giusta, pacifica ed equa". E' stato questo uno dei passaggi dell'intervento fatto dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, a Potenza, durante la tappa lucana durante la tappa lucana del ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, "Italia Domani-Dialoghi sul Piano nazionale di ripresa e resilienza".
"L'obiettivo - ha aggiunto il governatore - è lasciare ai nostri figli una Basilicata, un'Italia, un'Europa migliore di come l'abbiamo ricevuta. Solo su questo saremo giudicati dai cittadini e dalla storia".
Bardi ha messo in evidenza "il valore simbolico di questa iniziativa, in cui eminenti espressioni del governo nazionale vengono sui territori per dialogare sul Piano nazionale di ripresa e di resilienza, sottolineando così l'importanza della visione dell'Italia del futuro tratteggiata nel Piano e le importanti opportunità offerte dalle molteplici e Missioni e misure in esso proposte". A Potenza stamani vi sono i Ministri della Salute e del Sud, Roberto Speranza e Mara Carfagna, e il Sottosegretario all'Editoria, Giuseppe Moles. (ANSA).