Psr Basilicata: raggiunto obiettivo 2019

Basilicata
@ANSA
5a706c98eb7140ad1e13d78bb623ae05

Lo ha reso noto l'assessore lucano all'agricoltura, Fanelli

(ANSA) - POTENZA, 31 DIC - "Il Programma di sviluppo rurale della Basilicata (Psr) 2014-2020 ha conseguito l'obiettivo di spesa previsto al 31 dicembre 2019": lo ha reso noto - in una nota diffusa dall'ufficio stampa della giunta lucana - l'assessore regionale all'agricoltura, Francesco Fanelli.
    "E' stata superata - ha aggiunto - la regola sul disimpegno automatico, imposta dai Regolamenti europei e che stabilisce che le risorse finanziarie connesse a un impegno sul bilancio comunitario vengano disimpegnate dalla Commissione qualora non siano state inserite in una dichiarazione di spesa dell'Organismo pagatore all'Ue entro il 31 dicembre del terzo anno successivo all'anno dell'impegno di bilancio. L'Organismo pagatore Agea ha infatti reso noto che l'obiettivo di spesa al 31 dicembre 2019 per la Regione Basilicata, pari a circa 116 milioni di euro, è stato raggiunto con un totale di spesa sostenuta pari a circa 120 milioni di euro".
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.