Fal, Bari-Matera in un'ora entro il 2019

Basilicata
@ANSA
efa7a704d81dbac3acff44290f3b500d

In corso lavori interramento stazione Modugno

(ANSA) - BARI, 15 NOV - Termineranno a giugno del 2019 i lavori di interramento della stazione di Modugno (Bari) e di 1,9 chilometri di tratta ferroviaria Fal (sulla linea Bari-Matera).
    Lo hanno annunciato in una conferenza stampa il presidente delle Ferrovie Appulo Lucane (Fal), Rosario Almiento, il direttore Generale di Fal, Matteo Colamussi, e l'assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Gianni Giannini. Il cantiere dei lavori in corso, completi al 60%, prevede un investimento complessivo di 13,6 milioni e la realizzazione, senza interruzione della circolazione ferroviaria, di tre gallerie lunghe oltre 500 metri e profonde cinque; l'eliminazione di due passaggi a livello in area urbana; lo spostamento di condotte idriche e fognarie.
    "Quando quest'opera sarà terminata avremo fatto un passo importante verso il futuro", ha detto il Almiento sottolineando che "questo di Modugno è il cantiere" che "ci consentirà" di "abbattere i tempi di percorrenza tra Bari e Matera ad un'ora entro il 2019".
   

Potenza: I più letti