Cgil, Giorgia Meloni sarà al congresso nazionale il 17 marzo

Politica
©Ansa

La conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, in programma dal 15 al 18 marzo a Rimini, con lo slogan "Il lavoro crea il futuro". Landini: “Importante la presenza di Meloni, è segno di rispetto”

ascolta articolo

Il premier Giorgia Meloni sarà presente al congresso nazionale della Cgil il 17 marzo. La conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, in programma dal 15 al 18 marzo a Rimini, con lo slogan "Il lavoro crea il futuro". Il presidente del Consiglio interverrà dal palco nel corso della mattinata.

Landini: “Importante la presenza di Meloni, segno di rispetto”

"Il fatto che il premier Giorgia Meloni abbia accettato di partecipare al congresso della Cgil lo considero positivo, segno di rispetto e riconoscimento del ruolo di una organizzazione che rappresenta milioni di persone. Allo stesso tempo mi auguro che si determini quello che finora non si è realizzato: le riforme annunciate devono essere oggetto di confronto e negoziazione". Questo il commento del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. "A tutti i congressi della Cgil sono stati invitati i presidenti del Consiglio in carica. Non abbiamo mai avuto pregiudiziali verso alcun governo, siamo abituati a misurarci con i governi che ci sono", ha aggiunto. “Poi possiamo essere in accordo o meno con il governo in carica ma questo sta dentro il gioco democratico", ha concluso poi Landini.

Bergamo  - Maurizio Landini segretario generale CGIL incontra le RSU al centro congressi (Foto ©Sergio Agazzi/Fotogramma, Bergamo - 2020-02-07) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Lavoro, Landini: “Serve la settimana di quattro giorni”

Politica: I più letti