Governo Meloni, news. Esecutivo al lavoro su Manovra, in giornata vertice con i sindacati
Il presidente del Consiglio ribadisce la linea dell'esecutivo dopo lo sbarco della Geo Barents: "Cittadini ci chiedono di difendere i confini". Landini: "Dal governo brutto inizio". E il presidente di Confindustria Bonomi: "Occorre fare presto".Alessandro Colucci e Benedetto della Vedova eletti segretari di presidenza dall'Aula della Camera
Dopo lo sbarco dei migranti dalla Geo Barents, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ribadisce la linea dell'esecutivo sull'emergenza migranti. "Il nostro obiettivo è difendere la legalità, la sicurezza e la dignità di ogni persona", ha scritto Meloni in un post su Facebook. "Per questo vogliamo mettere un freno all'immigrazione clandestina, evitare nuove morti in mare e combattere i trafficanti di esseri umani. I cittadini ci hanno chiesto di difendere i confini italiani e questo governo non tradirà la parola data".
Sul fronte economico, in giornata l'incontro a Palazzo Chigi con i sindacati. Landini: "Dal governo un brutto inizio". E il presidente di Confindustria Bonomi: "Occorre fare presto". Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha incontrato a Bruxelles il presidente Ecofin Zbynek Stanjura. Tra i temi al centro del bilaterale anche la preoccupazione per l'inflazione. Alessandro Colucci del gruppo Noi moderati e Benedetto della Vedova del Misto eletti segretari di presidenza dall'Aula della Camera.
Gli approfondimenti:
- Governo Meloni, chi sono i nuovi ministri. LA GALLERY
- Il ministro con più fondi Pnrr da spendere è Salvini
- Fotostoria di Giorgia Meloni, prima premier donna
- Governo Meloni, uno dei più veloci a formarsi: ecco i numeri
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questa diretta finisce qui, per tutti gli aggiornamenti vai al nuovo liveblog di mercoledì 9 novembre
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)