Elezioni 2022, Crosetto: sarà governo dei migliori del centrodestra

Politica

"La preoccupazione riguardo a Giorgia Meloni è una cosa inventata dalla stampa. Lei è affidabile, a lei affiderei il futuro dei miei figli", ha detto il cofondatore di FdI

ascolta articolo

"Nessun partito ha interesse ad aumentare le tensioni politiche in un momento" del genere che "richiede il governo dei migliori" nell'ambito del "centrodestra". Lo ha detto Guido Crosetto al tg de La 7 interpellato sui rapporti di forza tra Fdi, Lega e FI. "Se io entrerò nel nuovo governo? Penso di no, sono troppo grosso", ha risposto con un battuta (I RISULTATI PER REGIONE E COMUNE - LA MAPPA DEI RISULTATI - LA RIPARTIZIONE DEI SEGGI - LO SPECIALE DI SKY TG24 SULLE ELEZIONI - IL SEGGIOMETRO - TUTTI I VIDEO - TUTTE LE INTERVISTE AI LEADER).

"A Giorgia affiderei il futuro dei miei figli"

 

"La preoccupazione riguardo a Giorgia Meloni è una cosa inventata dalla stampa. Lei è affidabile, a lei affiderei il futuro dei miei figli. Io che non ho una storia di destra dico che lei sa come  preservate l'economia come i meno abbienti", aveva detto Crosetto alla kermesse di FdI.   

 

"Sono cofondatore di questo partito e da tecnico ricordo che la legge di bilancio va mandata a Bruxelles il 16 ottobre. Quindi il nuovo governo avrebbe un giorno per farla. Per questo motivo  credo che dovremmo lavorare a una interlocuzione tra il vecchio  governo e i nuovi eletti, lavorare a 4 mani", ha concluso. 

reazoni ansa

approfondimento

Risultati elezioni, le reazioni politiche in Italia e nel mondo

Politica: I più letti