Elezioni, le news. Si chiude campagna elettorale, ultimi comizi prima del silenzio

Polemiche per le parole di Berlusconi su Putin e la guerra in Ucraina. In mattinata il leader di Fi ha ribadito la collocazione del partito con Ue e Nato e la condanna all'invasione. Per Letta "non ci sono parole per commentare, c'è il voto".  Il portavoce di Zelensky: "Berlusconi si fida di Putin assassino?".  Dopo le parole di Von der Leyen - "Se in Italia le cose andassero in una situazione difficile abbiamo gli strumenti" - Salvini attacca: "Arrogante minaccia". Meloni: "Ai commissari Ue consiglio prudenza"

1 nuovo post

Letta: "Leader prendano impegno su campagna vaccini"

"A Piazza del Popolo stasera chiederò che i leader politici dicano che vogliono, in qualsiasi incarico ricoprano, dare il loro contributo perchè le campagna di vaccinazione del prossimo inverno continui. Credo che sia molto importante che non ci siano ambiguità sul covid e strizzate d'occhio ai no vax". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a Radio Anch'io. "L'Italia ha fatto scelte giuste ma per il futuro bisogna stare attenti", conclude Letta. 
- di Redazione Sky TG24

Elezioni: Conte: "Occorre una forza che faccia da cane da guardia, siamo noi del M5S"

"Il confronto con i cittadini è stato utile, raccolte istanze e fatto sapere quali sono i nostri obiettivi". Così Giuseppe Conte, ospite di Rtl 102.5, commentando la campagna elettorale. "Occorre una forza che faccia da cane da guardia e non possiamo essere che noi".
- di Redazione Sky TG24

Elezioni, centrodestra in piazza del Popolo. Meloni: "Presidenzialismo, anche da soli"

I leader di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi moderati sono saliti insieme sul palco per chiudere la campagna elettorale della coalizione. Salvini: al governo “un decreto energia per bloccare subito gli aumenti delle bollette di energia e gas”. Berlusconi: “Siamo da sempre parte dell'Europa, parte dell'Alleanza Atlantica, e parte dell'Occidente”. LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24

Governo, Letta: "Farlo cadere è stata scelta sciagurata"

"Far cadere il governo di unità nazionale, con tutto quello che abbiamo di fronte, è stata una scelta sciagurata. L'Italia ha assolutamente bisogno di Draghi e di tutte le migliori energie. Ripeto: il danno fatto al Paese è stato enorme". Lo dice il segretario Pd, Enrico Letta, in una
intervista al Corriere della Sera.
- di Redazione Sky TG24

Come funziona il voto degli italiani all'estero: cosa c’è da sapere

- di stefano.santini

I 5 anni più pazzi della politica italiana. L'ANIMAZIONE

- di stefano.santini

Politica: I più letti