Elezioni, Meloni: "Riformeremo il reddito di cittadinanza"

Politica
©Getty

"Chi è in condizione di lavorare invece di prendere il reddito sarà aiutato a trovare un posto di lavoro" dice la leader di Fratelli d’Italia in un video sui social. Nel suo progetto il sostegno deve essere più cospicuo per chi è davvero impossibilitato a lavorare  

ascolta articolo

“Dicono che FdI voglia colpire i poveri perché siamo contro il Reddito, lo dicono ricchi individui in abiti costosi, professoroni che non sono mai usciti dai quartieri bene delle grandi città, artisti pluri milionari dai jet privati... Lo dicono a noi che qualcosa sulle povertà lo abbiamo imparato sulla nostra pelle...". Così la presidente di FdI Giorgia Meloni, in un video sui social in cui chiarisce la posizione di Fratelli d’Italia.  

Previste anche misure di sostegno per le aziende

Per la leader di Fratelli d’Italia il Reddito è sbagliato perché mette sullo stesso piano chi può lavorare e chi non può farlo. “Vogliamo continuare a proteggere i più fragili, mantenere il sistema di tutela anche tentando di renderlo più dignitoso. Penso ai pensionati, agli over 60 privi di reddito, agli invalidi, alle famiglie senza reddito che hanno minori a carico”. Mentre chi è in condizione di lavorare sarà aiutato a trovare un posto di lavoro. “Nel nostro modello chi si rivolge a un centro per l'impiego o a una agenzia per il lavoro deve essere immediatamente indirizzato a un corso di lavoro”, ha aggiunto la leader di FdI sottolineando che durante quel periodo ci sarà una copertura e che il progetto sarà “accompagnato da misure di sostegno alle aziende che assumono”.

 

reddito-di-cittadinanza-ansa

approfondimento

Roma, reddito cittadinanza senza averne diritto: 111 denunce

Politica: I più letti