In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni politiche, Salvini: "Ho cambiato idea su Putin". Letta: "Europa è soluzione"

©Ansa

Il leader della Lega a Bloomberg: "Quando qualcuno inizia a invadere, bombardare, inviare carri armati in un altro Paese, tutto cambia". Berlusconi a Sky TG24: "Guardiamo a Bruxelles, non a Budapest". Polemica dopo le parole del presidente della Spd (i socialdemocratici tedeschi): "Importante che vinca il segretario Pd, non la postfascista Meloni". La presidente di FdI torna invece a parlare delle contestazioni ai suoi comizi: "Governo consente provocazioni contro opposizioni". Beppe Grillo condivide una foto dell'

Condividi:

Fico: lascio contento, farò una bella camminata

Roberto Fico lascia Montecitorio "contento e... con una bella camminata". Il presidente della Camera lo dice rispondendo a Radio 24 che con una battuta gli aveva ricordato il suo arrivo in Parlamento in autobus. "Grazie a tutti gli italiani. Questa presidenza è stata un'esperienza meravigliosa. Sono grato a tutti. Abbiamo lavorato tutti insieme in momenti complicati", ha affermato ancora
- di stefano.santini

Salvini: riduzione costi libri e rivedere i tempi

"Stiamo lavorando per una riduzione del costo dei libri di testo". Lo dice Matteo Salvini a Rai Isoradio. "Poi c'e' da rivedere il tempo a scuola: in altri Paesi non ci sono tre mesi di pausa estiva. Occorre rivedere il tempo a scuola", osserva il segretario della Lega. "Archiviamo le mascherine, mi sono imbizzarrito per la mancanza di insegnanti di sostegno per i bimbi disabili", aggiunge.
- di stefano.santini

Fico: chi appoggia Orban fa sbaglio storico

"Chi nel nostro Paese appoggia Orban fa uno sbaglio storico".
Lo ha detto a Radio 24 il presidente della Camera, Roberto Fico. "Non possiamo pensare che nel cuore dell'Europa venga messo in discussione lo stato di diritto, anche se si sono vinte delle libere elezioni. Fa bene l'Europa a fare la voce grossa", ha concluso. 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: rimonta possibile, centrodestra non vincerà

"Credo che un governo di centrodestra non nascerà: la
nostra rimonta è possibile. Possiamo convincere in questa settimana tanti indecisi a votare per la coalizione progressista e Impegno civico e ribaltare cosi' il risultato". Lo ha detto a Radio Capital Luigi Di Maio, leader di Ic. "Con il Pd in passato ce ne siamo dette tante e di tutti i colori - ha ricordato - ma poi abbiamo imparato a costruire insieme e siamo arrivati a queste elezioni cercando di costruire una coalizione responsabile che possa risolvere il problema energetico", ha concluso.
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: 'se qualcuno ha flirtato con Putin lo dobbiamo sapere'

"Serve una commissione d'inchiesta, per fare chiarezza, perché ci sono più ombre che luci, se c'è qualcuno che ha flirtato con Putin lo dobbiamo sapere". Lo ha detto Luigi Di Maio a Breakfast Club su Radio Capital, aggiungendo che "quando ho proposto una commissione di inchiesta, alcuni partiti si sono opposti. Perché lo hanno fatto? Dobbiamo accertare eventuali responsabilità".
- di Redazione Sky TG24

Fico: 'programma M5S progressista, mi rappresenta'

Campagna elettorale da non candidato? "Non sono deluso, sono molto soddisfatto di come il M5S sta portando avanti un nuovo corso. Il programma del Movimento mi rappresenta molto, è assolutamente progressista. Candidato o non candidato, la politica non si fa solo nelle istituzioni". Così il presidente della Camera Roberto Fico, esponente del M5S, parlando a Radio 24.
- di Redazione Sky TG24

Fico: continuerò a fare politica attiva nel M5s

"In questi cinque anni ho avuto l'opportunità e l'onore
incredibile di fare il presidente della Camera. Nel futuro continuerò a fare politica attiva nel Movimento 5 stelle dall'esterno. Nel Paese ci sono tanti problemi da risolvere". Lo ha detto a Radio24 Roberto Fico. "Fare campagna elettorale anche se non sono candidato è un piacere e un dovere. Sono del Movimento 5 stelle, lavoro per aiutarlo a crescere", ha aggiunto. 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: no critiche a forze ordine, evitare tensioni

"Le forze dell'ordine fanno un grande lavoro; prendersela con loro non mi sembra la strada migliore per evitare ulteriori tensioni" in campagna elettorale. Lo ha detto Luigi Di Maio, commentando a Radio Capital le critiche rivolte dal presidente di FdI, Giorgia Meloni, al ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. "Tutti abbiamo subìto delle contestazioni - ha ricordato il leader di Impegno civico - l'importante e' che non trascendano in violenze.
- di stefano.santini

Meloni: fake news da sinistra, loro i veri anti europeisti    

Il centrodestra è atlantista e non c'è un pregiudizio di Washington: Giorgia Meloni, intervistata da Il Giornale in apertura, ribadisce che "il collocamento occidentale e il rispetto degli impegni assunti in sede di Alleanza Atlantica sono scritti chiaramente nel programma comune del centrodestra". Gli "anti-europeisti", afferma, sono quelli che vogliono un'Europa di "serie A e una di serie B" ed è un errore spingere Orbán verso Putin. Si dice pronta a governare e chiude a un nuovo governo di larghe intese: "sarebbe esiziale per la Nazione". "In questa campagna elettorale la disinformazione della sinistra ha raggiunto livelli mai visti - afferma la presidente di Fratelli d'Italia -. I fatti smentiscono sistematicamente le fake news del Pd e dicono che Fdi e il centrodestra hanno sempre votato in Parlamento per sostenere l'Ucraina con ogni mezzo, sanzioni e invio di armi compresi". Quindi, rispondendo ad una domanda sull'atteggiamento sul caso Orban, aggiunge: "Non sono i conservatori europei, che ho l'onore di presiedere, a voler distruggere l'Europa. I veri 'anti-europeisti' sono coloro che, in un momento nel quale siamo sotto attacco e la Ue dovrebbe essere più unita e forte che mai, sostengono che ci sia un'Europa di serie A e una di serie B e che stanno facendo di tutto per spingere l'Ungheria nelle braccia di Putin". "Se il centrodestra dovesse essere vincente e Fratelli d'Italia dovesse risultare il primo partito, non ho motivo di credere che il presidente della Repubblica farebbe una scelta diversa - afferma -. Siamo pronti a governare l'Italia". Potrebbe essere la prima donna premier, ma "le femministe di casa nostra" non lo tollerano, dice: "Loro si sono sempre accontentate di qualche strapuntino concesso dal leader uomo di turno".
- di stefano.santini

Meloni: "Per M5s tutto gratis, sembra vendita pentole"

"La parola più usata nella campagna elettorale dei Cinque stelle è 'gratuitamente'. Sembra la vendita delle pentole, ma sono soldi vostri e se ve li danno da un lato, ve li tolgono dall'altro. Scegliete voi se volete al Parlamento Wanna Marchi e il mago Do Nascimento". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni nel corso del comizio tenuto a Caserta.
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: "Lega-Russia? Facciamo commissione inchiesta"

"Facciamo una commissione di inchiesta e vediamo. Voglio sapere se qualcuno ha venduto l'Italia a Putin, se qualcuno ha messo davanti Putin al popolo italiano". Lo ha detto il leader di Impegno civico, Luigi di Maio, a Zona Bianca,  su Retequattro, dicendo che "c'è un accordo fra la Lega e il partito Russia unita di Putin e l'ambasciata russa voleva pagare il biglietto a Salvini per andare a Mosca".
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Collocazione internazionale con Paesi democratici non cambia"

"Con il centrodestra, con Silvio Berlusconi, con Giorgia Meloni, c'é un programma comune. Abbiamo fatto una scelta di unità, se gli italiani ci sceglieranno domenica prossima, per cinque anni a votare non si va più cambi di casacca o partito non ce ne sono più". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, ospite a Zona bianca.
"La collocazione internazionale con i Paesi liberi, democratici e occidentali non cambia e non cambierà mai - assicura - Bisogna intendersi su cosa ci aspettiamo dall'Europa".
- di Redazione Sky TG24