In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni politiche, Salvini: "Ho cambiato idea su Putin". Letta: "Europa è soluzione"

©Ansa

Il leader della Lega a Bloomberg: "Quando qualcuno inizia a invadere, bombardare, inviare carri armati in un altro Paese, tutto cambia". Berlusconi a Sky TG24: "Guardiamo a Bruxelles, non a Budapest". Polemica dopo le parole del presidente della Spd (i socialdemocratici tedeschi): "Importante che vinca il segretario Pd, non la postfascista Meloni". La presidente di FdI torna invece a parlare delle contestazioni ai suoi comizi: "Governo consente provocazioni contro opposizioni". Beppe Grillo condivide una foto dell'

Condividi:

Meloni contro Lamorgese: "Contestatori ai miei comizi, si cerca l'incidente"

Giorgia Meloni denuncia la presenza di contestatori alle sue manifestazioni pubbliche e la mancata presenza delle forze dell’ordine. “Voglio capire dal ministro Lamorgese – tuona la leader di Fratelli d’Italia - se qui si sta cercando l'incidente per poi dire che noi siamo inaffidabili, per poi scaricarlo su di noi, per poi farci un po' di campagna elettorale".
- di Redazione Sky TG24

Letta: 'non consentiremo che destra butti i soldi del Pnrr'

"Nel dibattito con Giorgia Meloni non ha detto nulla sull'ambiente che non fosse lo stereotipo della casa del Mulino Binaco, ma l'ambiente non è la casa del Mulino Bianco e tanto c'è nel Pnrr per il clima e noi non consentiremo che buttino via i soldi europei con la scusa della rinegoziazione e facciano come ha sempre fatto Tremonti e mandino soldi destinati al Sud al Nord". Così Enrico Letta sabato a Reggio Calabria.
"Speranza è una delle risorse più importanti della nostra campagna basta pensare all'abnegazione che ha avuto nella gestione del Covid e confrontarla con l'ambiguita che tutt'ora ha la destra", ha detto. "Non c'è niente di più entusiasmante che essere il segretario del più grande partito di popolo di questo Paese, l'unico grande partito nazionale che dice le stese cose dal Nord al Sud a differenza degli altri", ha detto
"La storia di rinegoziare il Pnrr è per noi è una iattura, quei soldi europei dobbiamo spenderli", ha detto poi ier a In mezz'ora in Più su rai3.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: ‘grazie a Renzi canone Rai pesa su bolletta’

"Ci sono già 10 Paesi europei che non fanno pagare il servizio pubblico radio-televisivo, mentre grazie a Renzi pesa sulla bolletta. Visto che la Rai si porta a casa 780 milioni di pubblicità si può fare". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine di Micam, la fiera internazionale dedicata alla calzatura in corso a Rho, tornando sulla sua proposta di abolire il canone Rai lanciata ieri dal palco di Pontida. 
- di Redazione Sky TG24

Speranza: 'Salvini e Meloni siano chiari su vaccini'

"La campagna di vaccinazione è patrimonio del Paese. Chiedo ancora oggi a Salvini e Meloni di dire una parola chiara su questo tema. Se non lo fanno, la ragione è che vogliono strizzare l'occhiolino ai no vax". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un'intervista a Radio Popolare sabato.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Moratti? C'e' squadra che governa bene

"C'è una squadra che sta ben governando e continuerà
a ben governare. Non vedo dove sia il problema. Se c'è un vicepresidente in carica immagino sostenga la squadra con cui sta lavorando da anni. Sarebbe curioso che un vicegovernatore di centrodestra si candidasse con la sinistra". Cosi' il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine del Micam in Fiera Milano a Rho, risponde a chi gli chiedeva della disponibilità della vicepresidente della Regione, Letizia Moratti, a candidarsi alla guida della Lombardia.
- di Redazione Sky TG24

Renzi: 'no a scostamento bilancio, poi decide Draghi'

Scostamento di bilancio sì o no? "Per me in questo momento no, poi decide Draghi". Così Matteo Renzi, ospite di Agorà.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: governatori Lega resteranno al loro posto

"I governatori della Lega che erano a Pontida hanno
confermato i propri impegni e vogliono fare i governatori. Vogliono portare fino in fondo quello che stiamo facendo". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine del Micam a Rho Fiera, rispondendo alla domanda su un eventuale ruolo per il governatore leghista Attilio Fontana in un futuro governo di centrodestra. 
- di Redazione Sky TG24

Renzi: 'sogno un governo Draghi perché è meglio della Meloni'

Draghi ha escluso di restare a palazzo Chigi? "Che doveva dire? E' chiaro che alla domanda giornalistica Draghi risponda no, ma alla domanda di Mattarella, ove ci fosse, ritengo che risponderebbe in un altro modo" ma "ormai la partita è nelle mani dei cittadini" e "io spero che la nostra  forza politica possa ottenere un risultato tale da essere importante se non determinante e in quel caso sogno un governo Draghi perché ritengo Draghi meglio della Meloni. Vedremo i numeri in  parlamento". Così Matteo Renzi, ospite di Agorà.
- di Redazione Sky TG24

Renzi: dopo parole Conte minacce morte su miei social

"Non può un ex presidente del consiglio minacciare un
altro ex presidente del consiglio, come ha fatto come me Giuseppe Conte invitandomi ad andare 'senza scorta' a Palermo. Che vuole dire? Mi vuole picchiare a Palermo? Palermo è una città civile". Cosi' ad Agora' il leader di Italia viva, Matteo Renzi, torna sulla polemica con il presidente M5s. "Il mio canale social è pieno di messaggi di morte dopo quel che ha detto. Ha una scorta che è il doppio della mia - aggiunge -
Racconti piuttosto perché ha chiuso l'unità di missione sul dissesto idrogeologico e perché ha tolto i soldi sul fiume Misa", conclude.
- di Redazione Sky TG24

Governo: Draghi a New York per Assemblea Onu

Il presidente del Consiglio Mario Draghi da oggi al 22 settembre sarà a New York per partecipare alla 77° Assemblea generale delle Nazioni unite. Lo rende noto palazzo Chigi. Il programma, con orario locale, salvo aggiornamenti prevede: lunedì 19 settembre ore 19 – 57° Annual Award Dinner, World Statesman Award 2022 (The Pierre Hotel); ore 20.45 - Cerimonia di conferimento del Premio al Presidente del Consiglio. Intervento del Presidente Draghi. Martedì 20 settembre mattina – Partecipazione all’apertura del Dibattito generale della 77° Assemblea generale delle Nazioni Unite; ore 11.15 circa – Saluto del Presidente Draghi durante la sessione di apertura dello ‘Youth4Climate: Powering Action’ (Jay Suites - Broadway); pomeriggio – Incontro con il Presidente dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Csaba Kőrösi (Palazzo delle Nazioni Unite); ore 19.45 circa - intervento del Presidente del Consiglio in Assemblea Generale (Palazzo delle Nazioni Unite). Mercoledì 21 settembre pomeriggio – Trasferimento al Palazzo delle Nazioni Unite. Incontro con il Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres.
- di Redazione Sky TG24

Orlando: Letta punto unità, riferimento per post elezioni

"In questo momento Letta è il punto di unità e garanzia
del Pd ed è il riferimento della fase che dovremo affrontare dopo le elezioni. Credo che sia giusta la sua determinazione nel provare a rendere quanto più comprensibile l'alternativa secca che abbiamo di fronte in questo momento". Lo ha detto il ministro del Lavoro Andrea Orlando, intervistato su SkyTg24, interpellato in merito alla presunta solitudine descritta da alcuni quotidiani del segretario Pd Enrico Letta nella campagna elettorale in corso
- di Redazione Sky TG24

Renzi: smontata unità missione, inazione per il Misa

"Per il Misa non è stato fatto niente, sono fuori di me.
Il progetto e i fondi stanziati non sono andati avanti anche perché Conte e Salvini con il loro governo hanno chiuso l'unità di missione a Palazzo Chigi. C'è chi le cose le ha fatte e chi le ha smontate". Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia viva, intervenendo ad Agora' su Rai Tre sull'alluvione che nei giorni scorsi ha colpito le Marche.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: se italiani scelgono Lega pronto a fare il premier

Il centrodestra è impegnato a dare risposte al Pase ed è pronto a governare compatto. Chi non vota non sceglie e non decide". Lo dice Matteo Salvini a Isoradio.   A chi gli chiede quale ruolo vorrebbe ricoprire, il leader della Lega replica: "ho già fatto il vicepremier e il ministro dell'Interno e penso di averlo fatto bene. Faccio quello che mi chiedono gli italiani: se gli italiani scelgono Lega sarebbe un orgoglio e un'emozione fare il presidente del Consiglio". 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: soldi ora per energia. Berlusconi e Meloni prudenti ma sbagliano

"Certo che ci vorrebbe un intervento dell'Ue" contro il caro energia ma "a qualcuno nell'Unione europea questa situazione conviene e se ne frega dell'Italia". lo dice Matteo Salvini a Rai Isoradio. "Meloni e Berlusconi dicono ci vuole prudenza ma le fabbriche stanno lasciando adesso in cig i lavoratori. Quindi prudenza de che? Salvini non inventa nulla, non è un genio ma contro il caro energia fra gli interventi del governo manca quello che fanno gli altri Paesi europei che hanno messo soldi per evitare gli aumenti. Certo, sono  sono soldi a debito ma è meglio mettere soldi a debito ora che aspettare":   "E' urgente intervenire adesso, non si può aspettare il nuovo governo che sarà in carica fra un mese e mezzo o due", aggiunge ancora. 
- di Redazione Sky TG24

Guerini: "Rischio default per l'Italia con la destra al governo"

Lorenzo Guerini, ministro della Difesa e leader di una delle aree più influenti del Pd prevede che, in caso di vittoria della destra alle prossime elezioni, l'Italia rischia un default dei conti come avvenne nel 2011 con Berlusconi.
- di Redazione Sky TG24

Letta, il voto di domenica è la nostra Brexit

"La destra ha gli occhi rivolti al passato. Giorgia Meloni ha
posizioni piu' retrograde di Marine Le Pen. Ma noi la destra la battiamo". Lo dice Enrico Letta in un colloquio con 'Il Foglio'. Il segretario del Pd aggiunge: "E' una destra che staccherebbe l'Italia dal resto dell'Europa. Io paragono questo voto alla Brexit. E' la nostra Brexit". Sulla campagna elettorale chiarisce: "Sto facendo una campagna all'attacco. Sono convinto che debba essere condotta cosi' e voglio continuare fino all'ultimo giorno utile. Bisogna essere giustamente aggressivi nei confronti della destra  ma voglio anche che i candidati del Pd raccontino la nostra idea d'Italia, quella del lavoro, delle diversità". 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: rivedere tempi vacanze a scuola, basta pausa di 3 mesi

"Stiamo lavorando per una riduzione del costo dei libri di testo e poi occorre rivedere il tempo scuola". Lo dice Matteo Salvini a Rai Isoradio che assicura che questa sarà una delle priorità del centrodestra una volta arrivato al governo. "In altri  Paesi non c'è la pausa estiva di tre mesi ma le pause vengono dislocate nel corso dell'anno e dunque occorre rivedere il  tempo a scuola", aggiunge ribadendo la necessità di archiviare " le mascherine. Infine, mi sono imbizzarrito - conclude - per la mancanza di insegnanti di sostegno per i bimbi disabili che così non hanno il diritto alla scuola". 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: faccio quello che italiani mi chiedono fare

"Il centrodestra sarà compatto e governerà cinque anni.
Ho già fatto il vicepresidente del Consiglio e il ministro dell'Interno". Lo dice il segretario della Lega Matteo Salvini a Rai Isoradio. "Io faccio quello che gli italiani mi chiedono di fare. Se gli italiani mi dovessero scegliere sarei orgoglioso di fare il presidente del Consiglio", osserva. "Se uno vuole la legge Fornero scelga la sinistra, altrimenti voti per la Lega", sottolinea Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Meloni: serve governo forte e coeso di centrodestra

"In questa campagna elettorale la disinformazione della
sinistra ha raggiunto livelli mai visti. I fatti smentiscono sistematicamente le fake news del Pd e dicono che FdI e il centrodestra hanno sempre votato in Parlamento per sostenere l'Ucraina con ogni mezzo, sanzioni e invio di armi compresi. E che il collocamento occidentale e il rispetto degli impegni assunti in sede di Alleanza Atlantica sono scritti chiaramente nel programma comune del centrodestra". Lo dice Giorgia Meloni in un'intervista a 'Il Giornale'. Sull'Ue la leader di FdI spiega: "Non sono i conservatori europei, che ho l'onore di presiedere, a voler distruggere l'Europa. I veri 'anti-europeisti' sono coloro che, in un momento nel quale siamo sotto attacco e la Ue dovrebbe essere piu' unita e forte che mai, sostengono che ci sia un'Europa di serie A e una di serie B e che stanno facendo di tutto per spingere l'Ungheria nelle braccia di Putin". Sul voto di domenica prossima, Meloni sottolinea: "Abbiamo l'occasione di mandare a casa la sinistra che ha governato per dieci anni senza mai aver vinto le elezioni e dare all'Italia un governo forte e coeso di centrodestra". 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: mio modello è Italia. Da Letta solo insulti

"Letta sta facendo una campagna elettorale sugli insulti. Non
mi pensa una cosa utile". Cosi' il segretario della Lega Matteo Salvini a Rai Isoradio. Pontida provincia dell'Ungheria? "Il mio modello non è l'Ungheria ma l'Italia".
- di Redazione Sky TG24