Elezioni, Governo: "Nuove ipotetiche misure no in Dl aiuti". Partiti ancora in pressing

©Ansa

L'esecutivo si muove sul fronte energetico ma fa sapere da fonti interne che nuovi eventuali interventi di sostegno a familie e imprese "saranno in un decreto ad hoc". Intanto, confermato il taglio delle accise fino al 5 ottobre. E da oggi anche sanzioni più dure per le imprese che non pagano la tassa sugli extraprofitti. Continuano però le richieste dei leader politici. Conte: "Serve recovery fund". Salvini: "Apriamo il Parlamento e mettiamo un tetto agli aumenti". Di Maio: "Stato paghi l'80% delle bollette"

1 nuovo post

Elezioni, Conte: "Destra si batte sui programmi, sue ricette inadeguate"

"Certo che la destra si può battere. Si può battere se però portiamo il discorso non sugli slogan, sulla capacità comunicativa dei leader, ma sull'esame dei programmi. Le ricette di questa destra sono inadeguate, insufficienti. E' una destra che peraltro ha dimostrato di concepire male l'interesse nazionale, che non può essere ridotto a blocchi navali o al rifiuto del Pnrr. Interesse nazionale non significa ostacolare il piano di vaccinazione durante una pandemia sanitaria". Così il leader del M5S Giuseppe Conte, durante un punto stampa a Rimini.
- di Redazione Sky TG24

Elezioni: venerdì Calenda e Renzi aprono campagna a Milano

Carlo Calenda e Matteo Renzi apriranno la campagna elettorale del Terzo Polo a Milano venerdì 2 settembre. L'evento si terrà a partire dalle ore 18 al Super Studio Event di via Tortona 27. 
- di Redazione Sky TG24

Elezioni: Salvini, "Io al Viminale? Telefonero' da P.Chigi..."

"Il mio ritorno al Viminale in caso di vittoria? Se gli italiani vogliono da Palazzo Chigi ogni tanto telefonerò anche a chi sta al Viminale...". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se in caso di vittoria del centrodestra sarebbe tornato a fare il ministro dell'Interno.
- di Redazione Sky TG24

Pnrr, Carfagna: 'non consentiremo messa in discussione 40% al Sud'

"Quando sento mettere in discussione il Patto per Napoli penso che sia solo l'inizio, perché chi oggi approfitta della caduta del Governo Draghi per rimettere in discussione il Patto per Napoli probabilmente domani metterà in discussione la quota Sud nel Pnrr, cioè quella clausola che ha blindato a favore del Mezzogiorno il 40% delle risorse del Pnrr. Non lo consentiremo". Lo ha detto il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, ieri sera a Napoli per un'iniziativa elettorale del terzo polo. "Azione e Italia Viva - ha aggiunto Carfagna - sono determinati a difendere ogni euro che il Governo Draghi ha stanziato a favore del Mezzogiorno, non permetteremo che le speranze di 20 milioni di cittadini meridionali vengano distrutte con la solita scusa sentita già tante volte, cioè che il Sud non sa spendere e quindi dirottiamo le risorse al Nord. Il Sud sa spendere e soprattutto di fronte a qualunque tipo di inadempienza abbiamo introdotto i poteri di affiancamento e di sostituzione che aiuteranno le amministrazioni a spendere". 
- di Redazione Sky TG24

Salvini, 'invito tutti a comprare italiano e mangiare italiano'

"Vi chiedo di comprare italiano, mangiare italiano e bere italiano". Lo ha detto Matteo Salvini a Palermo ieri sera.
- di Redazione Sky TG24

Ripartono lavori del Parlamento: dagli Aiuti bis alla giustizia, i provvedimenti in esame

Dopo la pausa estiva, Camera e Senato tornano a riunirsi per esaminare i testi ancora sul tavolo: a Montecitorio è previsto l’esame dei pareri sulla delega al governo per l'efficienza del processo penale, a Palazzo Madama il dl sui sostegni. Sullo sfondo, il possibile arrivo di un decreto contro il caro bollette. LEGGI QUI
- di Redazione Sky TG24

Provenzano, destra è unita solo contro i poveri

"Meloni, Salvini e Berlusconi sono divisi su tutto, uniti solo a danno della povera gente". Secondo Giuseppe Provenzano, vicesegretario del Pd, intervistato da La Stampa, non è corretta la narrazione di una destra più vicina al popolo: "fa tutta una campagna sulla paura, sull'angoscia delle persone trovando ogni volta un capro espiatorio, che siano l'immigrato, il percettore di reddito di cittadinanza, il deviato, la libera stampa, il sindacato, l'Europa. Noi non dobbiamo fare l'errore del passato, ignorare quelle paure, ma indicare con chiarezza come si possono offrire davvero opportunità e protezione sociale".
- di Redazione Sky TG24

Gruppo Pd, Emanuele Fiano siamo con te

"Nessuna intimidazione riuscira' a fermare il tuo impegno. Caro Emanuele Fiano siamo con te e con la tua determinazione ad andare avanti". Cosi' la capogruppo Debora Serracchiani con le deputate e i deputati del Gruppo Pd a proposito delle scritte comparse ieri presso l'Universita La Sapienza a Roma.  
- di Redazione Sky TG24

Energia, Salvini: "Appello a Letta, Conte e Di Maio, servono 30 miliardi subito"

"Faccio un appello a Letta, Conte e Di Maio a unirsi a me e dire a Parlamento e Governo che questi soldi servono adesso, il problema è adesso. Servono 30 miliardi subito, seguiamo la Francia". Lo ha detto Matteo Salvini parlando con alcuni esercenti a Palermo contro il caro Bollette.
- di Redazione Sky TG24

Elezioni, Speranza: "Per i positivi voto domiciliare"

"Se una persona è positiva è interesse di tutti che non contagi altri e resti in isolamento. Come fatto nelle ultime elezioni, c'è la possibilità del voto domiciliare, cosi come per le persone inferme. Anche per queste elezioni il voto domiciliare c'è e lo si può usare anche in questo caso. Dobbiamo mantenere un elemento di prudenza". Così il ministro della Salute Roberto Speranza a Radio Capital, rispondendo ad una domanda in merito all'impossibilità per le persone positive di andare a votare il 25 settembre. 
- di Redazione Sky TG24

Elezioni, Idee per l’Italia: Emma Bonino risponde alle domande di Sky TG24

Emma Bonino, senatrice di +Europa, è stata la seconda ospite di Casa Italia, il nuovo appuntamento di Sky TG24 - in onda dal lunedì al venerdì dalle 20.30 - condotto da Fabio Vitale e dedicato alle elezioni del prossimo 25 settembre. Nella parte finale del programma, i leader raccontano quali sono le loro proposte e le loro ricette riguardo a diversi temi. C'è un minuto a disposizione per rispondere ad ogni quesito su ogni tema. Tra sei mesi vedremo se chi ha vinto le elezioni avrà mantenuto le promesse. Ecco le risposte di Emma Bonino. L'INTERVISTA
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Meloni non è pericolo per democrazia ma insidia per futuro Italia"

Meloni e Fdi "non credo che rappresentino un pericolo per la democrazia ma una forte insidia per il futuro di questo paese", dice il leader M5S Giuseppe Conte, ospite del Festival Fornaci Rosse a Vicenza. "Sono forze politiche - insiste Conte - che non prospettano soluzioni adeguate per il futuro".

- di Redazione Sky TG24

Elezioni 2022, come funziona il voto degli italiani all'estero: cosa c’è da sapere

Anche i cittadini italiani iscritti all’Aire e nelle liste elettorali possono votare per le Politiche per i candidati della circoscrizione Estero, che è suddivisa in quattro ripartizioni: ricevono in automatico per posta al proprio indirizzo di residenza il plico elettorale con la scheda di voto e possono esprimere la propria preferenza entro il 22 settembre. In alcuni casi, possono votare fuori dal nostro Paese anche alcune categorie che si trovano all’estero temporaneamente. (L'APPROFONDIMENTO)
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti