Politici più amati sui social: Draghi è il leader più apprezzato. La classifica

Politica
©Ansa

Il premier spopola sui social network diventando il politico italiano più amato dal popolo del web. Seguono Giuseppe Conte, Giorgia Meloni, Matteo Renzi e Carlo Calenda

ascolta articolo

Mario Draghi è il leader più apprezzato tra i politici italiani sui social. Secondo l'analisi condotta da Spin Factor tramite la piattaforma Human nelle prime due settimane di giugno, il presidente del Consiglio è primo nella leadership del sentiment sui social network con il 66,40% di giudizi positivi, contro il 33,60% di giudizi negativi. Al secondo posto c'è Giuseppe Conte. Nonostante la situazione critica del Movimento 5 Stelle, l’ex presidente del Consiglio sui social continua ad andare forte: 62,20% di sentiment positivo contro il 37,80% negativo. 

Giorgia Meloni al terzo posto, seguono Renzi e Calenda

Terzo posto conquistato da una donna: Giorgia Meloni, che continua ad affermarsi alle urne, nei sondaggi e sui social: anche lei in crescita come Draghi, arriva al 56,76% di sentiment positivo contro il 43,24% di giudizi negativi. Subito dietro ci sono Carlo Calenda e Matteo Renzi. Il leader di Azione raccoglie il 54,36% di giudizi positivi, con il 45,64% di negativi. Il leader di Italia Viva conquista sui social il 51,36% di positivi e il 48,64% di negativi. A dividere il sentiment quasi perfettamente a metà è il ministro della Salute Roberto Speranza che a giugno conquista sui social il 50,64% di giudizi positivi e 49,36% di negativi.

 

The leader of Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni in Rieti. 
Meloni in Rieti to conclude the election campaign of the mayoral candidate of the Centre-Right party Daniele Sinibaldi. In Rieti, Italy, on 10 June, 2022. 
 (Photo by Riccardo Fabi/NurPhoto via Getty Images)

approfondimento

Spagna, Giorgia Meloni: no alla lobby Lgbt, sì alla famiglia naturale

Politica: I più letti