Berlusconi, il matrimonio simbolico con Marta Fascina e l’elogio a Salvini "unico leader"

Politica

In un video postato su Facebook da Vittorio Sgarbi le immagini della festa che si è tenuta nella giornata di sabato a Villa Gernetto. Il leader della Lega: "Lo ringrazio per l'amicizia, la stima e la fiducia. In un momento così difficile solo una squadra unita, compatta e preparata può aiutare gli italiani a risollevarsi"

ascolta articolo

In posa per le fotografie di rito: al centro i festeggiati, Marta Fascina e Silvio Berlusconi. Alla sinistra, dopo il Cavaliere, ci sono Gianni Letta, Fedele Confalonieri e Vittorio Sgarbi. Alla destra, vicino alla festeggiata, in abito bianco di pizzo francese firmato da Antonio Riva e con un bouquet in mano, posano Paolo Berlusconi e Ivo Radaelli, architetto del Cavaliere. Sono le prime immagini (in alto il video) della festa della coppia Berlusconi-Fascina che si è tenuta ieri a Villa Gernetto.

L'elogio a Salvini

Un video, postato sul profilo Facebook di Vittorio Sgarbi, che mostra il momento della foto con la torta a tre piani bianca, con le lettere 'S' e 'M' dorate circondate di ortensie bianche e azzurre. E' Sgarbi a notare una assenza: "Vieni Matteo!", grida. E Berlusconi: "Matteo vieni a onorarci della tua presenza". Il Matteo in questione è Salvini, leader della Lega. Si avvicina e, scherzando, dice a Berlusconi: "Mi chiudo la giacca perché so che a te piace chiusa". Berlusconi, a questo punto, lo presenta così: "Questo è Matteo Salvini, l'unico leader vero che c'è in Italia. E' sincero, gli voglio molto bene e lo ammiro perché è una persona sincera".

Silvio Berlusconi

vedi anche

Celebrato il matrimonio simbolico di Berlusconi a Villa Gernetto

Il leader della Lega: "Lo ringrazio"

Pronta la replica di Matteo Salvini, che è intervenuto ad Affari Italiani: "Lo ringrazio per l'amicizia, la stima e la fiducia, in un momento così difficile solo una squadra unita, compatta e preparata può aiutare gli italiani a risollevarsi, puntando sulle libertà economiche e sociali, sul taglio delle tasse e sulla pace fiscale, su una giustizia giusta e su un lavoro sicuro e ben pagato per tanti". 

epa09809951 Mayor of Przemysl Wojciech Bakun shows a t-shirt with Putin's Portrait and slogan 'Russian Army' during a press conference with Former Deputy Prime Minister of Italy, and Lega leader Matteo Salvini (R) in front of the Main Railway Station in Przemysl, Poland 08 March 2022. Mayor Bakun unsuccessfully tried to hand Matteo Salvini a T-shirt with an image of Vladimir Putin, similar to one Salvini was posing with at Kremlin during a visit to Moscow and asked the italian senator to wear it during a visit to refugees reception center close to the border with Ukraine.  EPA/DAREK DELMANOWICZ POLAND OUT

vedi anche

Salvini contestato in Polonia: il sindaco di Przemysl non lo riceve

Politica: I più letti