Non è stato raggiunto il quorum. Il Centrodestra ha avanzato tre candidati: Nordio, Moratti e Pera. Pd e M5s si oppongono ("Su questi nomi nessuna larga condivisione") e propongono un incontro tra le parti per trovare una soluzione definitiva. Il 26 gennaio si rivota alle 11. Dopo aver seguito da Palermo il primo scrutinio, il presidente uscente Mattarella è rientrato a Roma
Quirinale, centrodestra nel pomeriggio presenterà rosa candidati
Quirinale: fonti, sponda Renzi-Letta sul no a Frattini
Quirinale, Letta: "Mio ruolo è proteggere Draghi"
Letta a centrodestra:" Serve larga condivisione"
Quirinale, Di Maio: "Anche oggi scheda bianca? Vedremo"
con alcuni parlamentari pentastellati. E a chi gli dice che si fa il suo nome per Palazzo Chigi, replica con un sorriso: "Come da tradizione...".
Ascani (Pd): "Serve Capo Stato senza ambiguità su Russia"
Fonti Lega: nessuna trattativa Salvini-Draghi sul rimpasto
Quirinale: al via riunione parlamentari-delegati Lega
Bloomberg e FT tifano per Draghi al Colle, ma i giornali stranieri si dividono
Quirinale, due ore di blackout informatico alla Camera nel primo giorno di votazioni
Sergio Mattarella lascia Palermo per Roma, bambina fan lo saluta
Rientro a Roma per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Le valigie sono state caricate in macchina, il dispositivo di sicurezza è stato schierato sotto casa, in via Libertà, a Palermo, dopo che ieri una ditta di traslochi aveva caricato mobili diretti nella Capitale. Davanti alla portineria una bimba, accompagnata dalla mamma, ha atteso l'arrivo del Capo dello Stato. L'ha voluto salutare, ha detto di essere una sua fan. La scorta le ha detto di aspettare, poi il saluto tra la bimba e il Presidente, che le ha stretto la mano. LE FOTO
Quirinale: breve incontro ieri sera Conte-Meloni fuori Montecitorio
Da Amadeus ad Alberto Angela: ecco tutti i nomi bizzarri del primo scrutinio
Nulla di fatto, com'era prevedibile, alla prima votazione per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Ma tra le molte schede bianche, sono spuntati anche nomi inaspettati. Da Amadeus ad Alberto Angela, fino ad Alfonso Signorini e Dino Zoff, i grandi elettori hanno scatenato la loro fantasia. Ecco alcuni dei nomi più bizzarri votati da senatori e deputati nel corso della prima votazione per il capo dello Stato. LEGGI DI PIU'Quirinale, Casini su Instagram: "Passione politica è mia vita"
Quirinale: Pettarin, affollamento Transatlantico insopportabile
contingentamenti per la presenza in aula, non si può non stigmatizzare l'atteggiamento dei moltissimi grandi elettori che, invece di rispettare il distanziamento grazie agli ampi spazi messi a disposizione, compreso il cortile interno, attrezzato per essere adeguato e confortevole, continuano ad ammassarsi soprattutto nel transatlantico. Quale mai sia il senso di tante cautele, se poi i singoli non applicano le minime prudenze, rimane un mistero ed una responsabilità dei singoli. Speriamo che questo atteggiamento non crei difficoltà per la rapida elezione del Presidente della Repubblica". Lo dichiara in una nota il deputato di Coraggio Italia Guido Germano Pettarin.