In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezione presidente della Repubblica, fumata nera anche nella seconda votazione

Non è stato raggiunto il quorum. Il Centrodestra ha avanzato tre candidati: Nordio, Moratti e Pera. Pd e M5s si oppongono ("Su questi nomi nessuna larga condivisione") e propongono un incontro tra le parti per trovare una soluzione definitiva. Il 26 gennaio si rivota alle 11. Dopo aver seguito da Palermo il primo scrutinio, il presidente uscente Mattarella è rientrato a Roma

Condividi:

Letta: "Alle 17 decidiamo la strategia"

Una rosa di nomi per il Quirinale? "Alle 17 ci vediamo e decidiamo la strategia". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, interpellato dai cronisti alla Camera.

- di Redazione Sky TG24

L'età dei presidenti: Cossiga il più giovane, Napolitano il più anziano

- di Redazione Sky TG24

Tutti i possibili candidati al Colle

- di Redazione Sky TG24

Renzi: cinquina Centrodestra? Va bene a tombola

"Le cinquine del centrodestra? Vanno bene a tombola. Chi ha il candidato lo tiri fuori, il centrodestra ha il diritto di avanzare la candidatura. Questo non è uno show". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi.

- di Redazione Sky TG24

Quirinale: 16 richieste di voto per grandi elettori positivi

Sono in tutto 16, al momento, le richieste, accompagnate da certificato medico, pervenute alla presidenza della Camera per il voto dei grandi elettori positivi o in quarantena. Ieri, in occasione del primo scrutinio, le richieste erano state 17, ma solo in 11 si sono poi effettivamente recati a votare nel seggio speciale allestito all'esterno di Montecitorio.

- di Redazione Sky TG24

Renzi: fare presto, si voti due volte a giorno


"Spero che la presidenza inizi a far votare due volte al giorno: c'è una crisi pesantissima in Ucraina, la crisi economica su energia e gas, regole assurde a scuola per la Dad, almeno il Parlamento abbia la consapevolezza di quello che si sta giocando. Il mio è un appello a fare presto". Lo dice Matteo Renzi, leader di Iv, parlando in transatlantico alla Camera.

- di Redazione Sky TG24

Pd: bene incontro Letta-Tajani, vagliati nomi per Paese

Colloquio costruttivo fra il segretario Pd, Enrico Letta, e il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. Durante il colloqui, si apprende da fonti del Nazareno, si sono valutate opzioni e vagliati nomi con l'auspicio di arrivare a una soluzione equilibrata nell'interesse del Paese. Letta ha spiegato come in questa partita lui non abbia mai negato al Centrodestra la legittimità di proporre profili, chiarendo però perché secondo lui, in un Parlamento così frammentato, solo un profilo realmente super partes, autorevole e non divisivo rappresenti una soluzione soddisfacente per tutti. "E' necessario che nessuno vinca per vincere tutti", ha ripetuto.

- di Redazione Sky TG24

Al via la seconda votazione

Al via nell'Aula di Montecitorio la seconda votazione del Parlamento seduta comune integrato dai delegati regionali per eleggere il presidente della Repubblica. Al banco della presidenza ci sono i presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Elisabetta Alberti Casellati. Il quorum richiesto è di due terzi dei componenti del Collegio.

- di Redazione Sky TG24

Quirinale, prima giornata di votazioni: il foto-racconto

- di Redazione Sky TG24

Slitta vertice M5s-Pd-Leu

Slitta alle 17.15 il vertice di M5s, Pd e Leu che era previsto alle 15: i leader dei tre partiti, a quanto si apprende, valuteranno di presentare una rosa di candidati per il Quirinale. La decisione sarà assunta anche alla luce dell'esito del vertice di centrodestra.

- di Redazione Sky TG24

I meme più belli sulle elezioni in corso. FOTO

- di Redazione Sky TG24

Da Amadeus ad Alberto Angela, i nomi bizzarri del primo scrutinio

- di Redazione Sky TG24

Salvini: Draghi è a Chigi e lavora bene lì


"Draghi è a Chigi e lavora bene a Chigi". Così il leader della Lega, Matteo Salvini a chi gli chiedeva se il premier sia nella rosa dei nomi proposti dal centrodestra per il Quirinale.

- di Redazione Sky TG24

Quirinale, l'età dei presidenti eletti: Cossiga il più giovane, Napolitano il più anziano

- di Redazione Sky TG24

Corsa al Colle, news e approfondimenti nello speciale di Sky TG24

- di Redazione Sky TG24

Salvini: proponiamo nomi senza tessere partito

"I nomi che proporremo non hanno neanche una tessera di partito". Così il segretario leghista Matteo Salvini.

- di Redazione Sky TG24

Salvini: sentito Draghi per emergenza bollette

"Ho sentito anche il presidente Draghi perché l'emergenza è il costo della luce del gas". Così il segretario leghista Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Le ultime notizie:

- di Redazione Sky TG24

Quirinale, verso nuova indicazione scheda bianca da M5S, Pd e Leu

MoVimento 5 Stelle, Pd e Leu torneranno a incontrarsi oggi alle 15, per fare il punto sulla questione Quirinale. A quanto si apprende l'indicazione, anche oggi, sarebbe di confermare la scheda bianca.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Salvini: assolutamente fiducioso e soddisfatto

"Sono assolutamente fiducioso e soddisfatto". Così il leader della Lega, Matteo Salvini uscendo da Montecitorio.
- di Redazione Sky TG24