Il neo presidente del Consiglio blinda anche Montecitorio. Oltre a Fratelli d'Italia anche 16 pentastellati votano contro, 12 gli assenti. Il leghista Vinci passa a Fdi. Nella replica dopo la discussione generale, il premier ha parlato di lotta alla corruzione e alle mafie, di sostegno alle pmi e al turismo e di durata ragionevole dei processi. Al Senato i sì sono stati 262
Rizzetto, da FdI opposizione leale
Vacca (M5s), imperativo far tornare studenti a scuola
A.Mittal: Giorgetti convoca sindacati domani su ex Ilva
Aprea, pieno sostegno FI per istruzione e formazione
Sorte, Cambiamo! con Toti al fianco di Draghi
Magi, Draghi ci riporta alla realtà
Sit-in Prc oggi a Roma,'Draghi minaccia democrazia'
Scuola: Bianchi, siamo dalla parte di chi ha più difficoltà
Scuola: Bianchi, uscire da gabbia del Novecento
M5s: Crimi, espulsi 15 senatori che hanno votato no fiducia
M5s: Crimi, espulsi 15 senatori che hanno votato no fiducia
"Ieri al Senato il Movimento 5 Stelle ha votato si'. Non lo ha fatto a cuor leggero, è evidente. Ma lo ha fatto - prosegue Crimi - Lo ha fatto con coerenza, nel rispetto dell'orientamento emerso in seguito all'ultima consultazione, dove la maggioranza dei nostri iscritti si è espressa a favore. E lo ha fatto con coraggio, assumendosi la responsabilità di una scelta che non guarda all'interesse esclusivo del Movimento o al facile consenso, bensi' agli interessi di tutti i cittadini italiani e della nostra comunità nazionale. Quello di chi ha votato si' e' un voto unitario, una responsabilità collettiva, non del singolo. I compromessi con sé stessi, con i propri credo, convinzioni e valori, sono quelli piu' difficili. Riuscire ad affrontarli e sostenerli per il bene di un Paese che sta vivendo il momento piu' difficile della sua storia recente non e' una sconfitta, e' un valore aggiunto in termini di etica e dignità".
Bianchi, scuola non è stata ferma
"La scuola non è stata ferma, ha fatto un apprendimento collettivo a cui dovremmo imparare a dare il giusto valore. Il premier ha posto la scuola all'inizio del suo discorso, al primo posto. Le difficoltà non sono distribuite in modo lineare in tutto il Paese ci sono zone emarginate come le montagne, i centri urbani, non tutti i territori sono nelle stesso condizioni noi ci mettiamo dalla parte dei territorio con maggiori difficoltà. Abbiamo avuto delle perdite in questo periodo, voglio ringraziare tutto il personale, in questa fase difficile siete stati vicini ai ragazzi". Cosi' il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.
Inps: con blocco licenziamenti -20% cessazioni in 11 mesi
Covid: Cirio, bene impegno Draghi anticipare Report
Inps, +243.000 contratti stabili 11 mesi, crollo precari
contratto stabile). Sono crollati i contratti precari con una riduzione rispetto ai primi 11 mesi del 2019 di 263.902 contratti a termine, 121.913 contratti stagionali, 80.217 di
somministrazione e 76.970 intermittenti.
Galizia (M5s), vigileremo nuovo corso della Ue
M5S: Crimi, espulsi 15 senatori che hanno votato 'no'
Giustizia: Calandra responsabile comunicazione Cartabia
Brennero: Meloni, Draghi si faccia valere con Austria e in Ue
"L'Austria ha imposto agli autotrasportatori italiani il tampone alla frontiera del Brennero mentre non c'è nessuna reciprocità per i loro colleghi che transitano verso l'Italia. Una situazione insostenibile, aggravata dal blocco unilaterale notturno, che sta creando danni ingenti agli operatori italiani. Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione nel Parlamento italiano e alla Commissione europea: ci auguriamo che il Governo Draghi si faccia valere in sede bilaterale con l'Austria e chieda alla Ue di garantire la libertà di circolazione". Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.