Dopo il giuramento del premier e dei ministri al Quirinale, il nuovo esecutivo è entrato nelle sue piene funzioni e si è svolto il primo Cdm a Palazzo Chigi, preceduto dal tradizionale "passaggio della campanella" dalle mani del premier uscente Giuseppe Conte al suo successore, che si è insediato così ufficialmente alla guida del governo. Ufficializzata anche la nomina di Garofoli a sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Mercoledì il voto di fiducia. Conte lasciando Palazzo Chigi: "Mai rammarichi"
Fabiana Dadone, chi è il ministro alle Politiche giovanili
Massimo Garavaglia, chi è il nuovo ministro del turismo
Erika Stefani, chi è il nuovo ministro per le disabilità
New York Times, Draghi "gigante d'Europa" guida governo unità
Salvini: "Molto contento, non avevo chiesto ministeri"
"Sono davvero molto contento. Se in questo governo non ci fosse la Lega, saremmo a guardare da fuori un governo di sinistra", dice in un'intervista al Corriere della Sera Matteo Salvini, il segretario del Carroccio, che aggiunge: "Io non avevo chiesto alcun ministero. Ma sono molto contento davvero, non è una dichiarazione di rito. Sviluppo e turismo sono fondanti per la ripartenza, e l'attenzione per la disabilità è davvero un mio pallino da anni, lo sanno tutti. No, guardi: abbiamo tre incarichi importanti e tre persone che sapranno interpretarli al meglio".
Zingaretti: "Pd ha svolto un ruolo positivo, non scontato"
Elena Bonetti, chi è il ministro per le Pari opportunità
Patuanelli, chi è il nuovo ministro dell’Agricoltura
Cassese: "Governo bilanciato tra politici e tecnici"
Chi è il nuovo ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini
Giancarlo Giorgetti, chi è il nuovo ministro dello Sviluppo Economico
Mara Carfagna, chi è il nuovo ministro per il Sud
Marta Cartabia, chi è il nuovo ministro della Giustizia
Governo Draghi, chi sono i ministri
Decreto Ristori e bonus 600 euro per partite Iva
Gli autonomi che hanno già percepito la somma prevista dal decreto Cura Italia di marzo 2020 possono anche accedere al successivo beneficio a fondo perduto previsto per i soggetti colpiti dalla crisi economica dovuta all’emergenza Covid. Lo chiarisce l'Agenzia delle Entrare rispondendo a un'istanza presentata da un lavoratore. I DETTAGLI